Oggi a Castelvolturno si è giocata una partita amichevole fra S.C. Cancello ed Arnone e la squadra locale. Questa era una rivincita della partita disputata giovedì scorso, conclusasi con un quarto d’ora d’anticipo.
Mister Tufano oggi ha schierato una nuova formazione, ancora una volta per problemi di indisponibilità di alcuni giocatori. Dunque fra i pali Luongo, strepitoso oggi in un paio di circostanze, quartetto difensivo composto da Mazzella, Nogarotto, Giannocccari e Mirra, centrocampo con Di Fraia, oggi migliore in campo, Ambrosca, Coppola, De Gennaro, in attacco D’Errico dietro il centravanti Cantiello. Mattinata molto calda e soleggiata.
Parte subito forte il Castelvolturno, molto fisico il suo gioco, vuole imporre subito la superiorità in mezzo al campo e al quarto d’ora parte un lancio dalla difesa per il centravanti, si ferma tutto l’S.C. Cancello ed Arnone credendo che il giocatore sia in fuorigioco ma l’arbitro non fischia e Luongo deve superarsi due volte per opporsi alle conclusioni ravvicinate di due giocatori e mettere in angolo. Meraviglioso questo intervento del nostro portierone, sempre calmo e sicuro, oggi non ha concesso niente agli attacchi avversari. Poco dopo si infortuna Mirra che cade male a terra sulla spalla. Trasportato all’ospedale ha riscontrato una lussazione che lo terrà lontano dal campo di gioco per lungo tempo. Tanti auguri di buona guarigione per lui. Dal quarto d’ora in poi si vede solo il Cancello in campo, prima con Cantiello che sul cross di un ottimo Di Fraia mette a lato di testa da buona posizione, poi con una punizione calciata da D’Errico che manda ancora a lato. Il Cancello ha più benzina degli avversari e si vede, Cantiello prende praticamente ad ogni lancio di infilata la retroguardia avversaria e a cinque minuti dal termine del primo tempo ha sui piedi la palla buona per il vantaggio ma il portiere gli nega la gioia del goal deviando in angolo sul bel tiro di destro. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0.
Girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra nella ripresa. Entrano Della Valle, Viola, Tessitore e Santoro e dopo solo un minuto Cantiello trova il goal con una bella girata di destro in piena area di rigore che non lascia scampo al portiere. E’ solo l’inizio, perché la squadra di Tufano inizia a macinare sempre più gioco, Cantiello fa quello che vuole e dopo dieci minuti trova la doppietta: prende palla a sinistra si porta tutta la difesa a spasso fino all’altro lato, si aggiusta la palla e batte di destro a rete, 2-0. Si aprono sempre più spazi per i nostri, con gli avversari alla ricerca del goal che riaprirebbe la partita. E proprio su un contropiede orchestrato da Ambrosca e D’Errico, Di Fraia trova uno spettacolare goal di sinistro sul palo lungo che lascia di sasso il portiere. Il resto è accademia per il Cancello che contiene le sfuriate offensive degli avversari, che però trovano il goal grazie ad un calcio di rigore per fallo di mano di Giannoccari. Ma è solo un fuoco di paglia, i giocatori del Castevolturno non ne hanno più e al 90° Ambrosca su rigore fissa il punteggio sul 4-1.
Rinviata dunque la rivincita del Castelvolturno, squadra giovane, fondata da poco che dovrà ancora crescere per disputare un buon campionato. Chi invece si appresta a disputare un campionato da protagonista è l’S.C. Cancello ed Arnone che dopo anni disputati a fare solo la comparsa quest’anno ha tutte le carte in regola per vincere il campionato di terza categoria, che ormai è diventato l’obbiettivo dichiarato della nostra squadra.
Luca Cacciapuoti
Lascia un Commento