di Nunzio De Pinto
CASTELVOLTURNO – Va in scena sabato 8 dicembre prossimo, presso il teatro Sant’Aniello, la commedia capolavoro dal titolo “Lacreme napulitane” di A. Correale. Il brano viene proposto al pubblico dalla compagnia teatrale “Una serata con Voi”, di cui è direttore il Maestro Dino Correale. Tra gli attori, tutti bravissimi, spiccano i nomi di Pino Moccia, di Antonio Calabrese detto “Tonino Marakanà”, Della e Dino Correale. Pino Moccia, che debutterà nel ruolo di primo attore protagonista (impersonerà il ruolo di Salvatore), dà l’ennesima prova del suo talento artistico naturale, sia in veste di cantante che come attore.
Moccia rappresenta con autorevolezza il prosieguo dei grandi interpreti della canzone partenopea e del teatro dell’arte pura. L’affiancherà, quale sua ideale ed insostituibile partner, nel ruolo di prima attrice Della Correale. Tonino Marakanà, artista locale che proviene dai ruoli comici, lo ricordiamo nel 2003 con la compagnia teatrale “Ieri, oggi e domani”, con dieci anni di attività alle spalle, debutterà nel ruolo di generico primario, dopo tanti ruoli da comico brillante. Marakanà con questa interpretazione si è voluto lanciare nell’ennesima sfida artistica della sua vita ed a parere degli esperti, ha superato brillantemente l’esame.
La direzione artistica è affidata ad uno spettacolare Dino Correale. Correale, erede della dinastia teatrale fra le più famose, con la sua interpretazione nel ruolo di Antonio (il padre) e
Fra gli altri interpreti anche Pina Stanzione, Susy Scarallo, Patrizia Bollito, Cristian Friscia, Carlo Pezzella, Pasquale Riccio, Umberto Liberti, Genny Friscia e Rosy Calabrese. Nel cast anche i piccoli Francesco Picone e Giovanna Maisto.
Lascia un Commento