unsorrisolungounanno.jpg

L’iniziativa benefica ideata da “Comicomix” per sostenere la lotta al Neuroblastoma, un tumore di cui si ammalano molti bambini. Non ci sono costi per chi aderisce, ma si tratta di fare un post nel 2008 dedicato al tema del sorriso.

Essa si chiama Un sorriso lungo un anno, ed è rivolta a tutti i bloggers e in generale agli amici del web.

L’iniziativa in questione è molto semplice.

Chiunque lo desideri, nel corso del 2008 può fare un post dedicato al tema del sorriso. Il sorriso come forma di relazione, verso gli altri, verso chi si ama, o semplicemente verso il prossimo. Non il sorriso da cartolina, quello falso o di cortesia. Il sorriso che è sostenere senza odio le propie idee, ma con la disponibilità ad ascoltare (e, se possibile) capire le ragioni degli altri. Prendendo spunto da una vostra vicenda personale, un fatto di cronaca, di politica, di quello che volete.

Aderire è facile.

Basta scrivere il post, segnalarlo alla seguente e-mail: alex@comicomix.com, e verrà aggiunto alla lista, indicando il nome del Blog, e il link al post. Nel post basta semplicemente specificare che si aderisce a questa iniziativa, che vuole sostenere la lotta al Neuroblastoma, il tumore dell’infanzia che rapprenta la prima causa di morte in età prescolare.

Tu non dovrai fare altro!

Per ogni post segnalato, Comicomix donerà 2 euro alla Fondazione per la lotta al neuroblastoma.

Comicomix pubblicherà sul sito www.comicomix.com tutti i post segnalati. Alla fine dell’anno, verrà inviata una donazione di importo equivalente al numero di post.