BLOCCATA LA MACELLAZIONE DEI BOVINI SANI - ALLEVATORI SODDISFATTI
Giovedì
Set 18,2008

(Dal Corriere di Caserta del 18.9.2008 - pagina di Caserta)
CARRELLATA DI FOTO SCATTATE DURANTE LA CONFERENZA STAMPA DEL 30.8.2008
















Segnalalo, Salvalo e Divertiti:
Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
217 Commenti for "BLOCCATA LA MACELLAZIONE DEI BOVINI SANI - ALLEVATORI SODDISFATTI"
complimenti del risultato.
Grande, grande, grande….., sono spiacente per coloro che non hanno avuto fiducia!
Baci, Tilde
Respirrrrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Respirrrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Respirrrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prendi fiato! Vuoi un bicchiere d’acqua? Non scende, eh?
Avvocato, sei unico-inimitabile-irraggiungibile-imprevedibile-imparagonabile-IMPAGABILE!!!
Complimenti Raffaele! Che si risolva il tutto definitivamente!
Quest’ atto del g.i.p. è null’altro che un sequestro probatorio, in termini di verificabilità delle procedure adottate nella somministrazione delle analisi ancorchè le stesse non risultino alterat nel modus.
In tal sede il g.i.p necessariamente ha dovuto incedere in tala direzione, infatti non avrebbe avuto alcun senso seguitare negli abbattimenti se poi in virtù di una denuncia - querela avente carattere penale non si fosse potuto effettuare una fase probante.
Ribbadisco atto necessario in quanto si sarebbe potuto verificare una irripitibilità nella fase probante con ulteriore pregiudizio delle parti lese.
Normale infine che ciò si sia attuato a seguito dell’intervento dell’avv. Taormina visto che non vi era prima posssibilità di ravvisare da parte dell’autorità in maniera indipendente l’azionabilità penale nel merito della vicenda.
Se dalle indagini preliminari non si ricaverà alcun motivo di proseguire ulteriormente avverso coloro che si presumono colpevoli dei reati indicati, si passerà alla richiesta di archiviazione altrimenti si procederà con una richiesta di rinvio a giudizio. Per adesso bisogna solo attendere l’esito dall’attività investigativa.
Auspico che la stessa non sia un ulteriore quanto inutile prolungamentodei patemi degli allevatori.
Saluti.
Se i capi li troveranno positivi che fine faranno?
Rispondete gruosssssssssssssss
Allora si può parlare di vittori, quando definitivamente si risolverà.
Adesso di che cosa gioite?
Il risultato finale è l’insieme di tanti piccoli successi che man mano si verificano. Per questi risultati parziali c’è dietro tanto lavoro degli avvocati Taormina ed Ambrosca e sin’ora si sta procedendo per il meglio. In precedenza non si erano mai verificate queste situazioni, non vi sembra che si possa giò parlare di successo?
Leggete bene gli articoli e vi renderete conto che ci sono dei cambiamenti per quanto riguarda il settore bufalino.
Graie, buona notte a tutti.
Tilde
Ecce homo: non sa leggere: vede solo ciò che desidera, non percepisce il vero.
E non sa nemmeno scrivere.
Degli allevatori non gl’importa un fico secco; pur di esultare per una sconfitta definitiva di Raffaele, passerebbe sui cadaveri di tutte le bufale degli allevatori che a lui si sono rivolti per farsi difendere.
E, purtroppo, credo che passerebbe volentieri anche sui cadaveri di molti di noi.
Cara Tilde, premesso il mio piu’ coinvolgente “in bocca al lupo” per questa storia a tutti gli allevatori “sani” , volevo farti solo rendere conto di una cosa…
che senso ha elogiare un evento cosi’ positivo con le foto di tutta la famiglia di Ambrosca? forse vuoi trasmettere di una massiccia presenza di persone, ma cara mia quelli sono tutti parenti e vicini all’ Avvocato… cosi’ facendo non esageri troppo…?
Anche se non ti conosco di persona, ti stimo molto e non voglio che questo commento possa dare i natali ad una disputa…
Con affetto…
x finchè la barca va lasciala andare….
Carissima, sei stata gentile a farmi rilevare questa situazione, però non credere che io non ci abbia pensato! Sono, comunque, arrivata alla seguente conclusione:
- la Conferenza Stampa era rivolta ai giornalisti ed alle reti televisive che c’erano ed hanno fatto molto bene il loro lavoro, e si è già visto;
- l’incontro era diretto agli allevatori che erano tanti e che possono loro stessi testimoniare la massiccia presenza;
- i parenti e gli amici di Ambrosca sono quelli che sono rimasti anche dopo aver fatto le cose serie e, dunque, a quel punto perchè non giocare un pò? Ognuno di noi era in possesso di una macchina fotografica e l’avv. Taormina, nonostante l’aspetto sempre serioso, si è rivelata una persona molto amabile, per cui gli abbiamo chiesto di fare delle foto con lui;
- avendo, infine, queste foto tra le mani, mi sono detta: perchè non metterle sul blog? Sicuramente faranno parlare ancora un poco, soprattutto, faranno parlare quelle persone che penseranno “Mi sarebbe piaciuto essere lì”;
- in ultima analisi, lasciami dire, che le foto si trovano un pò ovunque in ogni blog, servono per arricchire, a volte parlano senza parole, quindi quelle foto rappresentano la gioia vissuta da noi tutti in quella giornata, ed è giusto che venga esternata quale buon auspicio per la lotta che stanno conducendo gli allevatori, riunitisi nella “Lega Allevatori Bufalini” il cui Presidente è Raffaele Ambrosca.
Spero di essere stata sufficientemente esaustiva, augurandoti una Buona Giornata, ti saluto con affetto Tilde
Veritas, il boccone amaro della sconfitta non scende facilmente, vero?
Purtroppo per lei e per fortuna per gli allevatori l’avv. Ambrosca ha sposato a pieno questa causa e la finirà solo quando avrà i suoi risultati. Consigli alla sua cara amministrazione di lavorare e fare cose utili per il paese e per la cittadinanza, invece di pensare alle solite feste, per fare discorsi di vittismo, e fare il salvatore della patria,a difendere uno o l’altro dalle “grinfie” dell’avvocato. Non basta la fascia (alle feste) per essere sindaco e non basta offrire mensa e trasporto. Saluti
Caro Roberto,
a volte mi stupisco della solerzia con cui si rispondono ai miei scritti, ma in alcuni casi sono oltremodo esterrefatto della mancanza alcuna di intelletto nel capire l’esposizione di un argomento che per quanto tecnico rispecchia esclusivamente lo stato delle cose.
Chissà forse il non vedere con onesta intellettuale la vicenda nella sua effettiva sostanza sarà dovuta al non digerire eventuali bocconi amari di taluni e alla mancanza dei palazzi del potere di altri.
Prendete esempio dalla sig. Tilde che per quanto di parte non può mettere in dubbio le procedure da me elencate.
Saluti.
P.S. Scusami amico non riesco a trattenermi, d’altronde in passato qualcuno aveva scritto che questo mio modo di pormi era un difetto che non poteva essere “CENSURABILE”. A quel qualcuno dovrò chiedere lumi.
cara ermione, ma “pensiero” cosi mi fa’ capire che tu sei una nota commercialista del paese che aspira alla poltrona di Pasqualino….?
dai perchè non ti riveli…?
ma é vero che state tramando contro la corrente amm.ne…?
ma ad aprile voteremo di nuovo?
dai vi prego, ho un immenso desiderio di ascoltare tutti i comizi che farete…
chi sa’ se Raffaelone nazionale ne fara’ qualcuno, sapete, impazzisco quando esclama la frase “vergognatevi…!”
COMUNQUE VADA, PER IL BENE DEL POPOLO, AUGURI A TUTTI….
Sei già abbastanza “luminoso” da te stesso.
Non avrai alcun aiuto dal “piccolo essere abbietto”.
ti faccio un regalo……bella canzone no?
questa canzone la dedico a chi, alla sera, riflettendo, si rende conto che ha sbagliato e continua a sbagliare….
Mi hanno detto che non si può rientrare
perchè ci sono stati dei problemi
tra le comunicazioni terrestri e quelle qua su Giove.
Mi hanno detto che va tutto bene
e che tra poco potrò ripartire
e sfrecciare nello spazio per poterti riabbracciare.
Ma sono un soldato che obbedisce e non capisce
sono un esploratore che ha studiato da aviatore.
Mi hanno detto che stanno tutti bene
che potranno ancora sopportare
tutto il gas nucleare e quello che è uscito dal mare.
Ma sono un soldato che ha obbedito ed ha capito
che non è servito, non è servito.
Sai, fin da bambino sognavo di volare
ansioso di esplorare.
Sai, io d’aviatore amavo pilotare
ero fiero di servire
ma la tua voce è sempre più lontana,
fuori controllo sto perdendo il segnale.
Tra polvere di terra e ferro
sto ingoiando l’ultimo boccone
devo fare attenzione, è arrivata l’ultima istruzione.
Mi hanno detto che non posso tornare
che almeno uno si deve salvare
perchè devo testimoniare
per non ripetere lo stesso errore.
Ma sono un soldato che ha obbedito ed ha capito
che non è servito, non è servito.
Sai, fin da bambino sognavo di volare
ansioso di esplorare.
Sai, io d’aviatore amavo pilotare
ero fiero di servire
ma la tua voce è sempre più lontana,
fuori controllo sto perdendo il segnale.
Adesso ho smesso di parlare e vedo la terra scoppiare
quanta luce quanto amore si dissolvono nel buio.
Caro sinaco (veritas), invece di metterti a fare l’ auciell ro mal aurii, cerca di fare anche tù qualcosa per le bufale, che, se non lo sai, sono la più cospicua fonte di reddito per i cittadini del tuo paese.
A già dimenticavo, qualcosa lo hai fatto.
Hai istituito l’ufficio per fare le pratiche di abbattimento.
Chi sà perchè o per chi????
Scusate nella mia precedente ho scritto sinaco invece di sindaco.
buonasera signori stsera vi spiegherò il segreto di risanamento mai effettuato dal’amministrazione Emerito-Ambrosca.
era la creazione del famosissimo ed importantissimo complesso UNITI PER CANTARE.
IL Gruppo sarebbe stato così composto come da delibera di consiglio 1056 del 28/07/2006
Alla tastiera Pasqualino Emerito
alla batteria Raffaele Ambrosca
Al flauto Aniello Della Vallle
Al basso Giuseppe Galasso
alle chitarre Maurizio Di Puorto
percussioni Domenico Belformato
coro Bovenzi Giuseppe e IOvino Pasquae
voce Giuseppe D’angiolella detto Wess
direttore artistico di produzione Gaetano Pescina
ballerina Laura Sciorio
luci ed audio Antonio Ambrosca
bodyguards Stefano Di Pasquale e Giovanni Mattiello
responsabile copyright Tilde Maisto
sponsor ufficiale Comune di Cncello ed Arnone.
questa era la strategia intrapresa da quell’amministrazione per risanare i bilanci comunali.
avevamo programma to un tour intorno al mondo e tutto il ricavato abrebbe rinpinguato le casse comunali e avrebbe creato nuovi posti di lavoro
il loro cavallo di battaglia era la canzone cantata dal “Wess”
a sfondo sociale dal titolo ” Non guardare il colore della mia pelle”
faccio appello a questa amministrazione che cmq ha elementi validi per riprendere tale progetto sostituendo le persone che ormai non sono più in amministrazione con nuove proposte e gente più goivane, come ad esempio “wess” con
“gess” ovvero Agostino Frattasio
ballerina Paolella
al basso Ciaramella
luci e audio Massimilla
ecc. ecc. ecc.
fiducioso di un vostro interessamento porgo distinti saluti con l’augurio di vedere al più presto questa nuova banb calcare i palchi osceni di tutto il mondo.
Ciao, interessante il tuo post “il segreto mai svelato”, ti dirò che mi ha fatto anche sorridere, peccato che dentro non ci sia solo humor, ma anche tanta cattiveria….
Comunque, sembra ovvio che non ti va a genio nessuno dei personaggi sin’ora comparsi sulla scena politica, ed allora, tu quali personaggi celebri proponi? Fatti avanti, cominciamo a mettere i nomi sulla carta, non si può mai sapere: da cosa, nasce cosa!
A proposito il ruolo che hai dato a me, mi calza a pennello, possibilmente vorrei mantenerlo!
Ciao, Buona Giornata
Tilde
Molto sfizioso quest’ultimo post.
veritas, mi fa piacere constatare che non manca di senso di humor, anch’io l’ho trovato divertente!
Forse sarebbe meglio per tutti se prendessimo la vita con un pizzico di ironia, non trova?
Buona giornata, saluti Tilde
Stavolta a proprio ragione.
Saluti
nel post c’era tanta ironia assicuro, ci siamo divertiti un mondo a scriverlo….. la cattiveria forse la vede chi cattivo lo è;per noi è stato solo divertimento;ma lei è abituata a punzecchiarre,ma si la lasciamo fare…..FORZA UNITI PER CANTARE
CIAO VERITAS TI è PIACIUTO IL POST MI FA MOLTO PIACERE, SPERO CHE TI SEI DIVERTITO ANCHE TU A LEGGERLO,COME NOI A SCRIVERLO….
AH DIMENTICAVO Tilde volevo riferirti che l’attuale amministrazione mi va moooooolto a genio,tanto che l’ho votataaaaaaa!!!!!
AH DIMENTICAVO Tilde volevo riferirti che l’attuale amministrazione mi va moooooolto a genio,tanto che l’ho votataaaaaaa!!!!!baci
AH DIMENTICAVO Tilde volevo riferirti che l’attuale amministrazione mi va moooooolto a genio,tanto che l’ho votataaaaaaa!!!!! ciao e FORZA RAGAZZI TENETE DUROOOO!!!!
x il segreto mai svelato
mi fa tanto piacere, tanto una più o una meno, ad oggi che differenza fa? Assolutamente nessuna!
Guarda che c’è una sostanziale differenza tra l’essere cattivi o fare punzecchiature, ci tengo a fartelo notare, dato che la cattiveria non alberga a casa mia, le punzecchiature sì!
Ciao, Tilde
veritas…veritas…..
non deludi mai le mie aspettative…..mi dai sempre le risposte che volevo,che mi aspettavo,inutili i tuoi silenzi studiati come tra l’altro gli stessi discorsi.
ciao aviatore
sera sig.ra Tilde
volevo ribadire che il post di “il segreto mai svelato” è molto ma molto divertente, personalmente non ci vedo nessuna cattiveria, anzi se si legge a cuor leggero credo che faccia anche ridere.
non sò dove vede lei tutta quesata cattiveria? non sarà per caso, perchè non hanno fatto il gruppo anche con la nuova amministrazione?
chiedo e spero che il segreto mai svelato faccia a anche il gruppo con questa nuova amministrazione, così siamo pari e la signora Tilde non vede cattiverie……
saluti
un saluto anche al mio amico Ettore fieramosca…non lò sento da tanto e questo mi dispiace
leonardo da vinci, mi sembra che tu voglia ribadire un concetto già ampiamente spiegato, tanto che non meriterebbe altre inutili parole. Ad ogni modo preciso che anch’io trovo spiritoso il post, peccato solo che le risate le facciamo a spese di altri che, con ogni probabilità, non sono molto contenti di vedersi, in un certo qual modo, derisi.
A lei piacerebbe? Non credo proprio!
Infine preciso anche, come ho già detto in un post precedente che a me piace punzecchiare per rendere più vivo il dibattito. Naturalmente se non vi piace il mio comportamento, siete liberi di non leggere e di non scrivere, a me non cambia la vita.
Grazie, buona notte e buona domenica
Tilde
x il macellaio
ciao macellaio volevo rassicurarti sulla situazione politica locale, da quello che sò non siste nessun motivo di astio tra il sindaco e il suo vice, anzi stanno svolgendo un ottimo lavoro per quanto riguarda i debiti del comune, che purtroppo abbiamo ereditato da 2 amminstrzione Ambrosca, dove si pensava solo a spendere per apparire.
credo che questa amministrazione, invece voglia prima di tutto risanare i bilanci comunali, perchè non mi sembra normale che un bambino appena nato abbia già 2000 euro di debiti
questo però non fà si che la gente, il popolo si renda conto delle emormi difficoltà di questi amministratori. però credo che il tempo gli dia ragione e che le situazioni migliorino.
un grande in bocca al lupo a Emerito & C.
x l’amministrazione comunale tutta,
perchè ci prendete in giro?
Dal Corriere di Caserta del 18 Settembre 2008 (Maria Bertone)
CANCELLO ED ARNONE - Gran finale domenica per “Rianimiamoci”, il programma estate messo a punto all’amministrazione comunale.
La manifestazione “Teatro in piazza” sarà l’ultimo appuntamento della maratona cominciata il 18 luglio scorso e scandita da più di quindici appuntamenti.
Iniziative culturali, musicali, cinematografich, teatrali, sportive ed artistiche, assemblate dall’assessore ai Grandi eventi Rosa Maria Paolella che hanno riscosso un grande successo.
Scusate ma in quale piazza si svolgerà questo teatro? Ho girato tutte le piazze di Cancello ed Arnone, sono andato pure a Grazzanise, mica si svolgerà a Castel Volturno, per cortesia fatecelo sapere altrimenti consumo un serbatoio di benzina.
carissimo attore,ti conveniva fermarti,ci hai rimesso solo di tasca,per quanto costa la benzina oggi……o mio Dio,mi chiedo dove arriveremo di questo passo!!!!
a ma forse mi direte che è colpa di qualcun’altro che vi ha bloccato i lavori per questo non avete fatto lo spettacolo,attore scusali non è colpa loro,colpa dei debiti e di altri,non è colpa loro……..
ciao
x dilettanti allo sbaraglio.
almeno loro hanno avuto il coraggio di metterci la faccia tu neanch il nome ai di dichiararti quindi non fre lo stupido e l’ironico perchè sei peggio di un cicione ubriaco candità e prova a farti votare e poi ti prendi il lusso di parlare male degli altri.
x attore
il teatro si fa tutti i giorni qui sopra non basta quindi accontentati i questo e vai a lavorare che per il divertimento deve ancora venire.
scusa tilde ma credo che i post stiano divendano un pò troppo offensivi per chi lavora onestamente ti ringrazio per la possibilità che ci dai di poter difendere la giustizia e chi lavora per tutti noi ciao
x l’attore
Ci mancavi tu per fare lo spettacolo, ecco dove eri finito, continuavi a girare.
Adeso continua a girare perchè se ti prendo……………………………………!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come potevano fare lo spettacolo, visto che gli attori erano impegnati per varie sospensive.
Per Veritas:
tu che ti spacci quale detentore della mera verità, mi caschi sul RIBADISCO, anzi mi correggo “RIBBBADISCO” (rafforzando il tuo RIBBADISCO del post del 18 c.m. H.21:59). Però comprendo che forse eri ancora avvolto dai fumi dell’alcol sorbito ai Mulini Reali.
Ma, per il mero errore del post datato 20 c.m. H.10:56 dove asserisci che la sig.ra Tilde “a proprio ragione” l’acca è muta ma vuole essere
vista ergo “ha proprio ragione”, non ti posso giustificare.
Saluti a tutti da
Alan Ford e il gruppo T.N.T.
Carissimi lettori tutti,
come avrete notato ho cancellato alcuni post (chi li ha scritti se ne sarà reso conto), perchè è impensabile che prendiate il MIO BLOG come un trampolino di lancio per le VOSTRE CATTIVERIE.
Attenzione, mi riferisco ad entrambi gli schieramenti, e devo dirvi che, alcune volte, mi sembrate delle IENE che non aspettano altro che buttarsi sulla preda.
Sappiate che io non sono disposta a prestarvi il fianco, non desidero nel modo più assoluto che nascondendovi nella vostra anonimità, approfittiate del MIO BLOG per mandare missive di ogni genere.
Vi invito a cambiare atteggiamento, altrimenti censurerò tutti i post che non trovo corretti.
Ho detto mille volte che qui sul mio blog, vorrei che si instaurasse un dialogo costruttivo inerente tutti gli argomenti; SONO ESTREMAMENTE STUFA della POLITICA LOCALE e dell’ottusità di alcuni blogger.
Cercate di crescere culturalmente, mi sembrate un branco di ignoranti, deficienti!
Rispondete pure quello che vi pare (immagino cosa direte), ma fatevi un esame di coscienza e rendetevi conto che il mio blog NON E’ UN TELEFONO SENZA FILI. Se volete dare dei messaggi che siano costruttivi e se volete fare delle lamentele fatele in modo corretto, indirizzandole alla persona interessata e senza mezze parole, tipo “l’alfabeto morse”.
Rendetevi conto che STATE ESAGERANDO e mi sembra arrivato il momento di darsi una REGOLATA.
Grazie a tutti, saluti
Tilde
Ha capito perchè non scrivo più,Sig.ra?
Ed ha ragione! Il mio blog è diventato una specie di circo dove TUTTI dicono TUTTO, senza dire NIENTE!
Spero che cambi l’andazzo, perchè siamo entrati nel ridicolo!
Saluti, Tilde
caro attore lei è libero di non crederci ma volevo farle notare che è stata la signora del corriere a non informarsi correttamente in merito all’evento,che era stato programmato, ma poi cancellato e non da ora,quindi, non è stata l’amministrazione a prendervi in giro…
Le belle statuine?
x l’attore
bastava smentire l’articolo.
E poi si dice che non è vero che la pubblicità è l’anima del commercio.
scusa sei un amministratore?
Cara Tilde, alcuni soggetti hanno deciso di non scrivere più?
Hanno forse provato in minima parte ciò che hanno causato al sottoscritto?
Le mie domande sono volutamente polemiche (senza voler offendere nessuno- la paura è paura!).
Abiezione, oblio, inettitudine, ecc., sono vocaboli che non si addicono al sottoscritto, nè tantomeno possono essere liberamente ed impunemente usati da alcuni non illustri sconosciuti solo per lanciarmi offese, al riparo dello psudonimo vigliaccamente usato per tal scopo (nota l’uso del “tal”).
Ho provato a scherzarci sopra, ma nemmeno in ciò sono stato assecondato, per il grande odio che detti gentili interlocutori hanno manifestato ad ogni mio intervento (e dire che non mi sembra proprio di avere danneggiato in alcun modo chicchessia!): Sfido a dare prova contraria di ciò.
E’, però, vero che tutti abbiamo abusato della tua pazienza ed ospitalità, , chi per lanciare offese, chi per rispondere a propria difesa con altrettanta determinazione.
Non vale oggi fare una analisi puntuale per stabilire chi per primo ha scagliato la famosa “pietra”.
Fatto è che ad oggi è impedita una serena discussione; spero che il luogo d’incontro diventi di nuovo praticabile quanto prima.
Ad majora.
Un caro saluto a Te e famiglia.
Ho tralasciato volutamente l’uso inqualificabile che taluno, in una precisa occasione, ha fatto del mio cognome per descrivere il colore del mio volto sofferente.
Anche questa è una prova di apertura al dialogo del sottoscritto, contrariamente a chi su ciò si è preso licenza.
Ciao, Tilde.
Mattia Viola.
Oggetto: Comunicazione ai sostenitori di entrmabi gli schieramenti.
Concordo con chi non scrive più per manifesta meschinità e bassezza dei commenti (mi riferisco sia a chi usa termini dispregiativi degni dei peggiori bassifondi, sia a chi crede di scrivere in italiano corretto, che peraltro risulta incomprensibile nonostante ci si pavoneggi con un linguaggio pseudo-forbito)
Ritornerò a scrivere quando si ricomincerà a parlare di FATTI.
Buonanotte.
saluti Signora.
carisimi amici buona sera e buona sera a te cara tilde sono riscito finalmente ha capire che in fondo non è tilde la cattiva nei confronti dell’attuale amministrazione ma le cattiverie le fanno i partecipanti del blog,sono d’accordo con t tilde se non pubblichi i post di alcuni sciacalli che non fanno altro che parlare senza rendere risultati concreti.
io propongo di pubbicare solo post costruttivi da oggi e che possano aiutare (anche con critiche serie) l’amministrazione perchè se ricordo bene il sindaco promise un’amministrazione libera e partecipata dalla popolazionequindi partecipiamo alla vita amministrativa con serietà e vere progettazioni senza parlare a vanvera.
rendiamo civilmente un modo di criticare positivo!!!
A megalomane Settembre 11th, 2008 at 16:31
invidioso!Agosto 29th, 2008 at 20:45
miett t e lent! Agosto 31st, 2008 at 06:22
vergogna! Agosto 31st, 2008 at 06:33
altrimenti si cambia registro. Settembre 5th, 2008 at 16:50
Suppostina, lo pseudonimo che hai scelto indica ciò che sei capace di provocare in chi ha la (s)ventura di venire a contatto con te. Settembre 6th, 2008 at 20:49
manifesti immatura e patetica. Settembre 6th, 2008 at 20:49
sciacallo Settembre 9th, 2008 at 16:35 6th, 2008 at 20:49
tua tranquilla demenzialità.
invidiosi dla tua risma! Agosto 29th, 2008 at 20:55
gentaglia del tuo pari? Agosto 31st, 2008 at 06:44
Saluti
Siamo alle solite,tu lo ignori e lui provoca.Sempre lo stesso ritornello:io metto il nome e voi vigliaccamente no.Evidentemente non ha altri argomenti(tra l’altro usa frasi di altri,vedi “la paura è paura”).
Il sottoscritto ha deciso di non scrivere più,non perchè sia stato offeso,quando scrivi devi aspettarti le risposte,ma perchè ormai si scriveva di tutto e di più,da tutte è due le parti.
All’amico veritas:continua cosi.
Per l’amico veritas,mi riferivo alla richiesta di non rispondere,il tuo post,riferito alla persona per bene,non era stato ancora pubblicato e il mio potrebbe sembrare un invito a rispondere.
Per il “principe”:speriamo che seguano il tuo invito.
Invece di litigare, anche con offese e ingiurie personali, esponete pubblicamente il problema e cercate soluzioni a vantaggio del bene comune. Per elevare i contenuti di questo sito, non c’è strada migliore di quella di censurare i post con insulti alla persona o con volgarità generali, privi di senso civile. Ancor di più, con i tempi che corrono, pretendere un po’ di eleganza non nuoce a nessuno. Gli incivili sono in minoranza, non dategli spazio, arginateli, questi signori cercano sempre una vetrina per mettersi in mostra.
Saluti Teodoro
Buongiorno a tutti,
grazie a tutte quelle persone che hanno compreso il mio messaggio ed il mio invito.
Vorrei che gli “amici del blog” continuassero a scrivere, magari affrontando anche delle problematiche più pratiche, evitando inciuci ed evitando di parlare “per sentito dire”, insieme a voi vorrei costruire un buon dialogo, seppure a volte contrastante, ma pur sempre un “dialogo”.
Dal canto mio mi sono ripromessa che cancellerò tutti i post scorretti e dal canto vostro evitate di scriverli (compresi quelli ironici).
Fate proposte, prendete iniziative, fate in modo che il Sindaco stesso scriva in prima persona rivolgendosi ai cittadini, io prometto che farò in modo di cancellare eventuali rimostranze negative.
Spero che vogliate collaborare con me, con affetto saluto tutti e vi auguro una buona giornata.
Tilde
cara Tilde sono pienamente d’accordo con te per ciò che riguarda le offese, gli inciuci e tutto il resto,ma perchè censurare i post ironici? non possiamo anche divertirci un pò mentre dialoghiamo? così diventerà un blog serioso e anche noioso….. facci sorridere con gli altri e non ridere degli altri
buongiorno a tutti e buongiorno a tilde è un pò che non ci sentiamo,ma ho notato che gli animi non sono cambiati,anzi, diventano sempre più bollenti. no comment un grande abbraccio a tutti tutti tutti ….. è sempre un piacere ritrovarsi vicini vicini
Buongiorno a te, ermione, certo che tu hai un bel modo di calmare gli animi, come si suol dire: “butti il sasso con altri nikname (vedi il segreto mai svelato…ecc.) e poi nascondi la mano con il nikname “ermione”. E fai anche l’angioletto sia nell’uno che nell’altro post!
Sai ermione, ti dico una cosa ho fatto passare questi due ultimi commenti perchè in fondo non sono scorretti, però ti do un consiglio: SMETTILA DI FARE LA FURBA PERCHE’ IO NON SONO STUPIDA!
Non stuzzicare il cane che dorme con le tue paroline (mi riferisco ai vari post, con i vari nikname) perchè io so bene anche chi sei e non ti nascondo che potrei rivelare il tuo nome e la tua furbizia pubblicamente.
Se vuoi essere ironica, vai da un’altra parte, qui da me non desidero permettere un’ ironia a discapito di altre persone. PERCHE’ NON FAI L’IRONICA PARLANDO DI TE STESSA? SAI QUANTE RISATE CI POSSIAMO FARE?
Ermione sono stata, indubbiamente, un pò troppo schietta, ma io odio le mezze parole o le parole non dette, sono una persona a cui piace la CHIAREZZA, sia nel bene che nel male. Tu fai come ti pare, ma ben lontana da me!
Ciao Tilde
P.S. Non mi scrivere come Leonardo Da Vinci, si capisce che è tutto un pasticcio!
Caro Roberto,
auspico che non venga ulteriormente frainteso il fatto che siamo due identità totalente diverse.
Se si perseverà nell’arguire delle idiozie mastodontiche non potrò esimermi , pertanto pur tentando di seguire il tuo consiglio a volte dovrai perdonarmi di intervenire nei confronti di alcuno-i che se non tirano in ballo il sottoscritto anche velatamente non si sentono appagato-i nella loro altezzosa bramosia.
Ti saluto e spero in una tua risposta.
Scusate se ho fatto errori nella battitura, vado di fretta.
Saluti
cara tilde ti autorizzo a svelare il mio nome ma devi essere sicura che sia quello giusto!!!
un bacio e non arrabbiarti.
un bacio al mio amore segreto mai svelato!!!
Va bene,in caso di attacchi chiuderò un ‘occhio.
Ti saluto.
Veleno. L’unico elemento prodotto in abbondanza da alcuni soggetti che, dicendo di non voler rispondere, non perdono occasione per manifestare l’odio che producono.
Tilde, sono spiacente, ma non credo si possa passare sotto silenzio l’atteggiamento aggressivo di certi frequentatori del tuo blog.
Un saluto pieno di stima,
Mattia.
buona sera sig.ra Tilde
volevo rispondere visto che lei michiama in causa, continuando a dire che io ed ermione e non sò chi altro sia la stessa persona. come già le dissi molto tempo fà l’unica cosa che accomuna me ed ermione è il pc, visto che nè ho uno soltanto in casa.
credo e spero di essere stato chiaro
per quanto riguarda il nome lo faccia, non si preoccupi, visto che lei afferma di avere capito chi è “ermione” ne deduco che ha anche capito chi sia io.
saluti affettuosi leo
Caro veritas che vuoi farci,hai voglia di tentare di ignorare,c’è sempre
qualcuno che tenta di tirarci in ballo.Ma stavolta,visto che, ha parlato solo di odio,ti invito a non rispondere.Vedrai, si stuferà,e ci lascerà in pace,dobbiamo applicare la tattica del “parla,parla,tanto nessuno ti ascolta”.
Caro Roberto ,
condivido in pieno.
Saluti
Ciao,
ma che meraviglia! Ora il mio Blog è diventato una specie di tam tam privato tra Roberto e veritas.
Complimenti siete veramente delle persone che amano un dialogo aperto.
Saluti ad entrambi Tilde
x leo (alias Leonardo da Vinci)
Caro leo, io non solo so perfettamnte chi è ermione e dunque chi è lei, ma potrei dirle anche molto di più. Però si dà il caso che io sia una persona molto educata, per cui non mi permetto di interrompere il suo anonimato, se proprio ci tiene, dica lei il suo nome e noi tutti le faremo un applauso.
Però…nella vita c’è sempre un però…se dovesse risultare necessario io so bene come fare per acquisire legalmente la sua identità.
Ovvio che allo stato non mi interessa granchè, però vorrei ribadire a lei e, soprattutto, ad Ermione: “Non pensate di scherzare più di tanto, perchè chi scherza con il fuoco, finisce per scottarsi”
Saluti affettuosissimi Tilde
cara Tilde mi fa capire perchè si arrabbia in questo modo? non è stata mai offesa, mai insultata e mai criticata,forse sono l’unica persona a scrivere sul suo blog che sin dall’inizio ha cercato di costruire seriamente un dialogo con lei!lei stessa mi ha scritto che punzecchiare non significa cattiveria,bene avrò punzecchiato;ma lei mi sta attaccando ed io non ne capisco il motivo; inoltre vorrei assicurarle cara tilde che lei di me non ha proprio, ma proprio che dire e non ho che farmene dei suoi applausi infine con quale fuoco stiamo scherzando io e leo? di cosa ci accusa? la saluto sempre cordialmente.
volevo anche ribadire che i due post del pomeriggio non sono i miei (14:23-14:25)! c’e anche qualcuno altro che si firma con il mio nickname
Sig. Tilde,
non offendendo ne tanto meno irridendo alcuno e ponendoci nei limiti del semplice intrattenimento di rapporti cordiali non c’è nulla di male, d’altronde anche Lei lo fa con altri soggetti del blog, quindi quella ironia che ha decantato di censurare ( siamo alla frutta se non ci si può neanche prendere in giro pochettino ) non la usi col sottoscritto come sottolineato nell’ultimo post.
Sempre pepata eh….
Saluti.
Dimenticavo sig. Tilde ,
Ella per poter legalmente risalire agli intestatari dei nick che ivi vi scrivono, non ha strumenti legali se non una denuncia- querela e relativi indagini da parte dell’A.G. per poter risalire a coloro che eventualmente abbiano coi loro scritti concretizzato un’ipotesi di reato, quindi ci risparmi questa sorta di presunta minaccia.
Saluti
caspita sigra che fà minaccia?
sinceramente non me lo sarei mai aspettato da lei
e poi per cosa? mi sembra di essere sempre stavo abbatsanza cortese e non ho mai offeso nessuno….ho sentito di peggio su questo blog…e lei che fà minaccia me?
brava davvero complimenti
cmq saluti affettuosi leo
veritas, possibile che lei non sappia parlare, se non con il codice alla mano? Crede forse che io non sappia che l’unica cosa che potrei fare per scoprire chi scrive in maniera offensiva sia fare una querela ed attendere l’esito di una inchiesta fatta dalla polizia postale ecc.? Ma, ovviamente io non VOGLIO ARRIVARE A TANTO, come del resto ho fatto anche per il passato, nonostante con me alcune persone si siano comportate in modo ben diverso.
Comunque, non andiamo a rinvangare vecchie storie e si lasci, invece dire, che lei è una di quelle persone assolutamente prevenute nei miei confronti e crede di raggiungere il suo principale obiettivo, mettendo in discussione ogni mia parola, è snervante questo glielo dico in tutta sincerità.
Le sembra corretto quello che sta accadendo su questo blog? Tutti parlano a ruota libera, senza il minimo ritegno e contegno. Io cerco di riportare un poco di ordine, che va a vantaggio di tutti, anche suo…e lei cosa fa? Mi dice che sono pepata ecc.ecc.
Sì è vero Signor veritas io sono caratterialmente molto pepata, ma forse so essere anche una persona che le ha evitato e che continua ad evitarle parecchie gatte da pelare.
Grazie per la sua comprensione e per il suo immancabile appoggio, lei è buono come un babà!
Saluti, Tilde
Sig. Tilde,
Primo :non sono io che ho affermato che Lei è pepata nel tentar di animare la discussione, ma ciò è stato ribadito da Lei in una occasione recente,invero affermo teste:” dovrò lanciare nuovamente qualche sassolino per dare il via alle danze”;
Secondo:rafforzo la assoluta innocuità della conversazione “aperta” come la definisce con Roberto rispetto al ginepraio di post senza senso alcuno inviatele;
Terzo: In più di un’occasione Le ho dato prova di sapermi difendere e anche di ignorare all’occorrenza post la cui perfidia era palese;
Quarto: no è assolutamente poco edificante ciò che sta accadendo sul blog ciò nonostante non posso esimermi dal rispondere anch’io a quei soggetti che in alcune occasioni seppur ignorati non trascendono dal chiamarmi in causa. Secondo Lei posso o possiamo alcuni di noi trattenerci sempre del rispondere avverso coloro che rigurgitano cattiverie in continuazione?
Quinto: u babà è na’ cosa seria cu’ babà nun s’ pazzeie.
Saluti e perdoni gli errori del mio dialetto.
Ho letto un articolo domenica sul “Corriere di Caserta” in riferimento ad Alleanza Nazionale e la chiamata degli alleanzini nella costituzione del PdL sabato prossimo a Caserta.
Vorrei chiedere info, senza veli polemici stavolta, ma c’è ancora la sezione di A.N. nel ns. paese?
Gradirei una risposta seria e corretta senza per gioco forza sfociare nella critica, mi basta anche un si o un no.
Semplice curiosità.
Saluti.
Non scherziamo: solo l’eventuale presenza di post (di ermione o chiunque altro) che contengano indicazioni che possano portare a ipotesi di reato permetterebbero di risalire all’identità di una persona attraverso mail o connessioni IP da parte della polizia postale. Farlo per pura curiosità è penalmente rilevante. Giusto per informazione (degli altri, non Sua, signora).
Saluti.
Buongiorno.
Buongiorno , con l’auspicio che sia una vera bella giornata per tutti noi.
x Principe
grazie per averlo spiegato così bene, ti auguro una buona giornata ed un buon lavoro.
Saluti affettuosi a tutti, baci Tilde
Sig.ra,potrebbe spiegarmi,per cortesia,perchè ha risposto in quel modo?Perchè, Lei non fa altrettanto con altri visitatori?In fin dei conti,io non ho fatto altro che invitare veritas a non rispondere a qualcuno,che seppure non nominato più,ogni tanto viene fuori con termini come veleno,odio ecc.rivolgendosi,chiaramente, a noi due.
Roberto, a volte le risposte date, si devono vedere al di là delle parole, infatti io volevo quasi essere spiritosa con un post un pò particolare, ma ovviamente il lettore, per comprendere, deve essere nel medesimo stato d’animo di chi scrive. Ora mi rendo conto che ovviamente questo non è il nostro caso e, soprattutto, non quello di veritas, che vede in ogni mia parola un affronto a lui. Non è così, ed ho cercato di dirlo più volte, ma non vengo compresa, e capisco anche che è difficile, visto i precedenti.
Non so se sono riuscita a spiegarmi, spero di sì.
Saluti, buona giornata
Tilde
Da alcuni anni, io e mia moglie dedichiamo parte del nostro tempo libero, nel campo sociale. Ultimamente in un istituto che offre accoglienza a persone con problemi di disabilità di diverso genere e gravità. Chi ha avuto modo d’essere in contatto con tale realtà, sa quanta ricchezza d’insegnamento possa offrire e quanta gioia di vivere ne possa trasparire.
Si è confrontati con situazioni di profondo disagio esistenziale, non solo da parte dei diretti interessati ma anche di chi li accompagna quotidianamente. Ci si ritrova così a percorrere possibili vie d’uscita alle problematiche concrete che si presentano. Personalmente ho potuto apprezzare molto le competenze professionali e i contributi messi in campo da ognuno, che hanno portato a superare ostacoli e a valorizzare potenzialità già esistenti. Al contempo mi sono reso conto della vastità dei limiti, che nonostante tutto, rimangono insuperati, indipendentemente da formazione, organizzazione o quant’altro, perché secondo me vanno al di là delle nostre competenze umane.
Credo che sia compito dell’autorità garantire al popolo un ambiente di vita protetto e rassicurante. Qualcosa ne sapeva pure il re Davide che regnò per quarant’anni in Israele, da grande leader. Il re Davide fece una saggia confessione, ammettendo che un popolo non può crescere neppure economicamente o politicamente più del livello delle sue risorse spirituali. Egli riconobbe che i malanni di una nazione (a cui contribuiscono i malanni di ogni singolo cittadino messi assieme) possono trovare ragione nei malesseri spirituali. Stanco di assemblee, udienze, riunioni e ricerche per conoscere la causa dei problemi della nazione, Davide si rivolse a Dio, chiedendogli di risvegliare il popolo, cominciando proprio da lui e dal suo cuore. E funzionò, ma quel Dio rispose tanto più potentemente quando venne, nella persona di Gesù Cristo, a dire a ogni essere umano… “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo…” (Matteo 11:28). Si può non crederci oppure crederci, senza però considerare queste parole nel proprio mandato professionale. È vero, viviamo in uno Stato democratico e siamo liberi di scegliere ciò che ci sembra meglio, finché non nuoce al bene altrui. Dietro a ogni scelta, personale o sociale, anche dietro all’astensione (la scelta del nulla) c’è sempre una certa visione della vita. In ogni caso credo valga la pena riflettere,che non stia proprio in quell’invito vecchio di duemila anni la risposta a certe domande che rimangono umanamente aperte o il trampolino di lancio per superare certi limiti che incontriamo nella pratica professionale di tutti i giorni, ammesso che si voglia farlo. Non aiuterebbe a ridurre la dispersione di tempo e di forze e a rendere la nostra professione ancor più ricca ed efficace?
Saluti Teodoro
Teodoro, sei una persona sorprendente!
Ogni giorno scopro di te qualche cosa di nuovo e la mia stima nei tuoi confronti cresce sempre di più. Ti ritengo una persona preparata professionalmente, ma ora scopro che sei impegnato anche socialmente, e, questo ti fa onore. Stare a contatto con persone che hanno problemi di disabilità non è una cosa facile e, soprattutto, bisogna avere un cuore grandissimo per dedicare loro, il proprio tempo libero.
Credo che con un impegno simile non si possa pensare ad inutili inciuci di paese, la vita è costruita intorno alla solidarietà, all’amore per il prossimo ed è naturale avere un cuore limpido, pronto all’amore. Sarebbe così bello se ognuno di noi sapesse e volesse dedicarsi un poco ogni giorni agli altri, il mondo sarebbe migliore!
Sai io per quanto predichi bene, non trovo molto tempo da dedicare ad altri e sento nel mio cuore il bisogno di trovare buone occasioni per fare qualche cosa di più ogni giorno!
Con affetto e stima, ti saluto caramente Tilde
un saluto da macellaio a tutti i naviganti ciao a te tilde.
ciao, il macellaio, buona giornata a te!
Tilde
Buon pomeriggio, senza offesa.
Qualcuno ha finalmente capito ove fermarsi.
Roberto capisc a me.
Signor veritas, ma lei lo sa che chi vuole rispetto deve darlo per primo?
Mio padre mi ha sempre detto: “Rispetta e sarai rispettato!”
Lei diventa permaloso ogni volta che qualcuno le dice qualche cosa, ma non risparmia a nessuno battutine o risposte pungenti.
Dovrebbe fare un mea culpa e contemporaneamente pensare: “chi è senza peccato, scagli la prima pietra”, forse si andrebbe meglio!
Ancora saluti, Tilde
Uomo saggio suo padre .
Pero mi domando e Le chiedo, ha mai riferito un’altro enunciato di impronta cattolica che recita :” prima di guardare la pagliuzza nell’occhio altrui vedi la trave nel tuo” se non erro.
Faccia Lei………
Ri-saluti.
E’ stato facile dimostrare che certi figuri sono come i lupi, perdono il pelo, ma non il vizio.
Nonostante mi sia limitato a dare il buon giorno ed il buon pomeriggio, sono stato ancora oggetto di attenzione particolare (che in potenza manifesta i germi dell’odio razziale), a comprova del fatto che, credendosi padroni della piazza e, quindi, anche del blog, dimostrano il fastidio enorme che suscita in loro ogni e qualsiasi mio intervento, al punto che vorrebbero intimidirmi e mettermi a tacere del tutto; o, almeno questo desiderio esprimono chiaramente.
Non riescono a capire che le “idiozie mastodontiche” che vorrebbero affibiarmi sono, invece, le loro continue “attenzioni”, negate nelle dichiarazioni d’intenti, ma puntualmente dimostrate con gli interventi continui ed asfissianti (ma non per il sottoscritto); non certo le mie considerazioni su ciò che vanno farneticando - l’elenco di appellativi fatto più avanti da uno di loro non sono altro che le risposte (esagerate e sbagliate nella forma e nella sostanza, sono il primo ad ammetterlo) agli attacchi che, sempre, mi hanno portato.
Ho addirittura l’impressione che, non avendo con chi prendersela, sono perfino contenti che io mi presti come oggetto preferito verso cui sfogare la loro rabbia.
Buonanotte, se è permesso.
buona serata a tutti
Caro veritas, sì mio padre era un uomo molto saggio, ma anche molto pratico, per cui spesso mi diceva: “prima di parlare pensa e ricordati di mettere in pratica il proverbio delle 7 P- parlare poco, parole poco pensate, portano peso -” Sono praticamente cresciuta con questo proverbio e credo di metterlo in pratica alla lettera.
Infatti, lei un pò mi conosce, e sa che sono di poche parole, sa che prima di parlare penso e sa anche che non ho travi nel mio occhio, semmai dai miei occhi traspare VERITA’ e AMORE SINCERO. Certo è tipica la mia scioltezza di linguaggio, ma AMO il mio prossimo, chiunque egli sia e pur partendo battagliera nelle guerre, poi non serbo rancore, cosa che non posso dire di lei, che si lega al dito ogni granello di sabbia.
Cambi atteggiamento veritas e ci guadagnerà, ascolti le mie parole che provengono da una persona che ha molti anni più di lei, che ha già dei capelli bianchi e tanta, tanta esperienza di vita vissuta.
No, ribadisco, ritengo di non avere travi negli occhi e penso di non avere proprio nulla da rimproverarmi.
Con affetto e simpatia le auguro la buona notte
Tilde
che palle…ogni sera mi tocca leggere sempre degli stessi soggetti che ormai pensano che la sezione dedicata alla politica locale sia un’arena dove guerreggiare e darsele di santa ragione…(no mi hai offeso tu…no hai cominciato tu…)
ribadisco: che palle! e scusate per il “ribadisco”
Buonanotte.
Buona giornata.
Roberto siamo arrivati all’odio razziale, non mi meraviglierei se qualcuno parlasse di fascismo e negazione di diritti civili e politici.
Saluti
Sig.ra Tilde con tutto il rispetto non credo che Lei non abbia travi, è come se si ponesse su un piedistallo e guardasse gli altri dall’alto con altezzosità.
In passato mi ha dato consigli come l’umiltà e ora che fa mi scade cosi banalmente , suvvia…..
Siamo tutti essere che sbagliano, se i Santi nella loro condizione facevano sette peccati al giorno s’immagini noi mortali.
La saluto buona giornata.
P.S. Sul punto dei Santi da me citati come esempio , c’è qualcuno che ne sa più di me visto che sia adopera nel credo e impartisce lezioni a futuri coniugi, però stavolta non la prenda come una punzecchiatura ,su tal tema egli è più erudito di noi.
Mamma mia,addirittura odio razziale!
Qualcuno non sà più cosa dire,per mettersi in mostra e farsi compatire.
veritas, lei è un vero trasformista, se io dicessi semplicemente “mi chiamo Matilde Maisto” lei riuscirebbe a dire che ho detto che mi chiamo pinco pallino! E’ così capace di rigirare la frittata, che mi fa venire i dubbi!
Io, infatti non ho detto di essere senza difetti e non ho osteggiato l’umiltà, nè tantomeno ho detto che non ho peccati, ma ritengo di non avere comunque travi negli occhi (lo trovo troppo esagerato).
A risentirla, saluti Tilde
Come al solito,ho scritto prima che apparisse il tuo post,caro veritas.Permettimi una domanda,forse cretina,ma l’odio razziale non è un sentimento che si prova verso persone di razza diversa?
Vedi odio dei nazisti vero gli ebrei,dei bianchi verso i neri ecc.?
This is England: troppo maleducati, corsi di buone maniere.
Londra. The Guardian
La nazione che insegnato al mondo l’etichetta non sa più comportarsi bene: e per questo ha deciso di mandare i suoi figli a scuola di buone maniere. Le lezioni di «Social and Emotional Intelligence» (Intelligenza sociale ed emozionale, questo il termine ufficiale) cominceranno l’autunno prossimo in tutti gli istituti secondari superiori del Regno Unito, per una delibera del ministero dell’Istruzione che risponde a mesi d’indagini e rapporti. Le statistiche dicono che la Gran Bretagna è diventato un paese di gente incivile e maleducata, in cui è scomparsa la proverbiale cortesia inglese, per non parlare delle regole dell’etichetta, che nessuno osserva più da un pezzo. La colpa, secondo gli esperti, è delle famiglie, in particolare dei genitori moderni, che hanno abdicato dal tradizionale ruolo di educatori, rinunciando a insegnare ai figli il rispetto degli adulti e del prossimo, la disciplina, le regole elementari del vivere sociale. Un tempo si diceva che, in Inghilterra, i bambini devono essere «seen not heard», cioè devono farsi vedere ma non sentire, in sostanza tenere la bocca chiusa fino a quando non vengono interrogati: ma adesso sembra che vengano sentiti anche troppo.
La soluzione indicata dal governo è che la scuola debba sostituirsi in qualche modo ai genitori, facendosi dunque carico di insegnare le buone maniere ai giovani di oggi e ai grandi di domani. Le lezioni consisteranno in una discussione collettiva dei comportamenti sociali, sulla base di un decalogo di semplici norme da ripetere finche non entrano nella testa: «Dobbiamo essere gentili, cortesi, ascoltare il prossimo, non discriminare nessuno, non fare rumore, non fare del male, non sporcare» e così via. Una tecnica che potrebbe apparire troppo semplice o addirittura semplicistica, ma che ha dato buoni risultati durante una fase sperimentale: le scuole medie inferiori che hanno avviato un ciclo di lezioni di questo genere riportano un immediato abbassamento degli incidenti e del bullismo. Una scuola pilota di Plymouth segnala addirittura la scomparsa di ogni tipo di aggressività o violenza.
L’iniziativa del ministero dell’Istruzione rientra nei piani del governo Blair per combattere i cosiddetti comportamenti «anti-sociali»: dai graffiti all’ubriachezza molesta, dagli schiamazzi notturni alla piccola delinquenza giovanile, insomma tutti i comportamenti che fanno apparire la Gran Bretagna una nazione rozza e incivile, tormentando la maggior parte dei suoi abitanti. Come mostra un film appena uscito nelle sale, «This is England», ambientato nell’Inghilterra degli anni Ottanta. E da allora il grado di inciviltà è ancora aumentato.
P.S This is England, e l ’Italia cosa fa ? Io credo cha a scuola di buone maniere non dovrebbero andare solo i ragazzi ma anche molti maggiorenni.
Saluti Teodoro
Molto interessante il tuo post, Teodoro, ci hai dato una bella notizia.
Credo anch’io che qui in Italia avremmo tutti bisogno di frequentare una scuola di buone maniere e, soprattutto, dovremmo sentire vivo l’obbligo di un sano comportamento pensando ai nostri figli che prendono esempio da noi genitori.
Vedi io parlo spesso di mio padre, ma è solo perchè, ancora oggi, lo adoro, lo ringrazio ogni giorno per i valori che ha saputo inculcarmi e che mi porto dentro come un vero teroso. Però comprendo che io con lui sono stata molto ricettiva, mentre questi stessi insegnamenti, non sempre riesco a trasmetterli ai miei figli, che appartengono ad un’altra generazione e, purtroppo, il più delle volte sentono la necessità di integrarsi con l’ambiente, perchè altrimenti diventerebbero dei “diversi”.
Comunque io mi ritengo fortunata, vivendo in un piccolo centro, alcuni valori della vita hanno ancora la loro importanza anche per i giovani.
Sarebbe bello se anche in Italia svolgessero nella scuola dei corsi di buone maniere, credo che sarebbe un buon metodo per aiutare la formazione dei ragazzi.
Grazie ancora, ti saluto con affetto Tilde
Verso chi ha votato altri che non siano i soggetti interessati, ad esempio.
Ma non dovevo semplicemente essere ignorato dai Grandi Esseri (esseri di razza superiore)?
Buon pomeriggio.
P.S.: è stato espunto un piccolo periodo di tutto il discorso fatto dal sottoscritto, con l’evidente scopo di ridicolizzare, estremizzandolo, il pensiero espresso nel testo.
Faccio notare che ho parlato di germi di odio razziale, per intendere, per chi vuole riflettere, che da cosa nasce cosa; nel senso che si comincia con poco per arrivare a molto.
Evidentemente i conduttori del turpiloquio sanno bene cosa fanno, non rischiano di essere travolti dai loro sentimenti. Sono, come si suol dire, padroni di sé ( ma non di me).
Sè quell’affermazione fosse stata fatta da uno di noi due,sai le lacrime che sarebbero state versate,caro amico mio.
Caro Roberto,
mi aspettavo un semplice buonasera, invece il sermone…….
Noia..noia..noia…
Buona serata…io vado a cena fuori…
saluti a tutti.
Riuscire a realizzare i propri sogni infantili non è cosa da tutti. Lui ce l’ha fatta.
Bentornato spider-man ,
da quanto tempo ti aspettavamo, eri impegnato in altre missioni, ma come vedo sei tornato per aiutare chi ne ha bisogno, auguri amico.
C’è chi ce la fa e chi no!
Frammenti:
L’umiliato riceve un abbassamento (involontario, cioè non da sé voluto); l’umile agisce in maniera di autoabbassarsi.
L’umiliato (stato in cui viene a trovarsi il soggetto), secondo ciò che precede, subisce una sottomissione esterna, proveniente da entità estranea a sé; che può accettare - se ritiene ordinata ad un fine superiore ( da lui percepito come tale) - o non accettare - in caso contrario.
Ora: Cara Tilde, se non andiamo proprio a perdere tempo quando ci rechiamo in Chiesa, ci corre l’obbligo di dare qualche spiegazione sul senso dell’atteggiamento che assumiamo in talune circostanze della vita; altrimenti, quelli che rieniamo essere i “tesori” ricevuti non portano frutto alcuno, se mai messi a disposizione dei fratelli.
Chiamo fratelli tutti gli esseri umani e, di conseguenza, cerco di trattarli tutti tenendo conto di ciò, senza rinunciare a combattere i comportamenti (miei e dei fratelli) contrari a tale precetto, nella misura in cui ne sono capace secondo la dotazione di mezzi di cui dispongo (per-dono della Provvidenza).
Va detto, perciò, nel contesto che ne occupa, in relazione al tentativo (obiettivo per me arduo, quindi spinto dalla magnanimità - forza spingente -, che in misura minima mi ritrovo) di dare una spiegazione alla resistenza che pongo a talune azioni esterne a me rivolte, quanto segue, circa l’appetito di eccellenza:
L’umiltà - forza frenante, tendente all’abbassamento volontario, non proveniente dall’esterno -, la cui definizione è oltremodo difficile da dare compiutamente, si concretizza e si manifesta nell’atto principale - sottomissione a Dio - ed in quello secondario - sottomissione al prossimo.
Nel secondo contesto, va detto che l’umile, se pensa a ciò che in lui è, non di Dio, ma suo (= il male) deve sottomettersi a ciò che è di Dio (= il bene, naturale e soprannaturale) in qualunque altro uomo. Se invece pensa a quel che di Dio ha in sé (= il bene), non necessariamente si deve sottomettere a quanto nel prossimo è del prossimo (il male) e neppure a quanto nel prossimo è di Dio (l bene), che può essere inferiore a quello che egli stesso pure da Dio ha ricevuto. Se per altro egli pensa che nel prossimo c’è del bene che egli non ha, o viceversa non c’è del male che egli invece ha, allora “può” (non “deve”) sottomettersi al prossimo: ma ancora e sempre per ragione del bene che viene da Dio.
In ciò sta la differenza tra l’appetito “disordinato” e quello “ordinato” di eccellenza, inteso quale movimento tendente all’acquisizione della - maggiore - conoscenza, in senso biblico, dell’amore di Dio (amore dell’Amore di Dio).
Buongiorno.
Caro veritas,appena puoi,fammi un riassunto(e cerca di farti capire).
Saluto te e Spider-man.
C’è chi continua ad usare parole di cui secondo me non conosce il significato…..si usano con troppa leggerezza alcune parole,sarebbe meglio dosarle…..ma cos’è l’amicizia? chi usa questi termini,presumibilmente cosciente di ciò,mi potrebbe spiegare cosa significa essere “AMICO”?cosa dici tilde,se lanciamo un sondaggio?
cosa significa “amico”?
molte persone frequentatrici di questo blog potrebbero esserne contenti?con un tema cosi vasto potrebbero spaziare con la loro saggezza….
“Quando ti chiedi cos’è un amico vero immagina qualcuno capace di ascoltare i tuoi silenzi. E sentire il rumore delle tue lacrime quando a piangere è il tuo cuore.”
C’era una volta un ragazzo con un brutto carattere, suo padre gli diede un sacchetto di chiodi e gli disse di piantarne uno nello steccato del giardino ogni volta che avesse perso la pazienza e litigato con qualcuno. Il primo giorno il ragazzo piantò 37 chiodi nello steccato. Nelle settimane seguenti, imparò a controllarsi e il numero di chiodi piantati nello steccato diminuì giorno per giorno: aveva scoperto che era più facile controllarsi che piantare i chiodi. Finalmente arrivò un giorno in cui il ragazzo non piantò nessun chiodo nello steccato. Allora andò dal padre e gli disse che per quel giorno non aveva piantato alcun chiodo. Il padre allora gli disse di levare un chiodo dallo steccato per ogni giorno in cui non aveva perso la pazienza e litigato con qualcuno. I giorni passarono e finalmente il ragazzo poté dire al padre che aveva levato tutti i chiodi dallo steccato. Il padre portò il ragazzo davanti allo steccato e gli disse: “Figlio mio, ti sei comportato bene, ma guarda quanti buchi ci sono nello steccato. Lo steccato non sarà mai più come prima. Quando litighi con qualcuno e gli dici qualcosa di brutto, gli lasci una ferita come queste. Puoi piantare un coltello in un uomo, e poi levarlo, ma rimarrà sempre una ferita; non importa quante volte ti scuserai, la ferita rimarrà”. Una ferita verbale fa male quanto una fisica.
Gli amici sono rari, ti fanno sorridere e ti incoraggiano. Sono pronti ad ascoltarti quando ne hai bisogno, ti sostengono e ti aprono il loro cuore,è per questo motivo che,per essere amico di qualcuno devi essere prima amico di te stesso,se non si riesce a provare nella vita nessun sentimento sincero,puro,è difficile riuscire ad essere “amico” di qualcuno,quindi sarebbe saggio prendere coscienza di ciò.
visto?sono bastate parole semplici,senza vocabolario alla mano….
“prendi il sole che c’è perchè spesso sei nuvola…”
ultimamente davvero troppo spesso….
Bellissimo il tuo post “Amico????”, condiviso e condivisibile pienamente. Sì mi piacerebbe lanciare un sondaggio su questo argomento e, tra l’altro io ci ho già provato, vai ai seguenti articoli:
- Felice giorno a tutti del 29.4.2008
- L’amicizia! Ma sappiamo riconoscerla?
- Per la settimana dell’amicizia
Detti articoli si possono trovare cliccando sulla categoria SOCIALE
Grazie per le parole che hai saputo dire e per i sentimenti che hai saputo trasmettermi.
Con affetto, saluti Tilde
Veritas ti saluto e ricambio gli auguri a te e Roberto. Si ero in missione, finita positivamente. Ho notato dai post precedenti che la guerra continua, andate per la vostra strada, sono gli altri che devone seguire…………..
Un consiglio per chi crede di essere colto, l’intelligenza è un dono che va usato per il bene dell’umanità…
Grazie Spider-man,
ricambio e ti invito a non abbandonarci, abbiamo bisogno dei tuoi interventi, ti saluto.
Caro Roberto,
ma in un precedente post ti avevo ben chiarito che teologicamente , tra di noi vi era qualcuno la cui erudizione era ben superiore, tuttavia per costui avrei un quesito :
- si pone come un soggetto che deve sottomettersi ( = male ) a Dio e a coloro che sono invasi dall’ umilta’ (bene) o è un soggetto che grazie a Dio (=bene) non si sottomette neppure a quanto nel prossimo è di Dio (bene) e non solo ( male)?
Dalla risposta ne avremo un quadro più chiaro della consistenza spirituale del soggetto in questione, visto che in tal sede non esplica nessuna collocazione.
Saluti.
Caro spider-men,se riesci,tu che sei abituato a tutto,a decifrare quel sermone,potresti cercare di farmi capire il succo?
Che vuoi farci,io sono un’ignorantone,e penso che quello sia un collage di frasi prese, un pò a caso qui e là per dare sfoggio di cultura,con il solito risultato:parole,parole,soltanto parole!
Visto l’orario di invio dei nostri post,per tutti e due ore 14.18,penso che qualcuno si sia tranquillizzato,non possiamo essere la stessa persona,caro veritas.Per quanto riguarda lo scritto di qualcuno,ti ringrazio,ma io continuo a pensare,come ho detto a spider-man,che quelle sono frasi copiate e messe insieme a casaccio,non hanno alcun nesso logico.Il soggetto vuole dare dimostrazione di cultura superiore,ma l’unico scopo, da lui raggiunto,ad oggi,è quello di confondere e confondersi le idee.
Infatti. Concordo con Roberto. Non vorrei screditare le opinioni di chicchessia, nè entrare in una disputa della quale ho già ampiamente sottolineato lo scadimento. Volevo solo far notare che scrivere in questo modo “forbito” e con abuso di incidentali, concessive parentesi e quant’altro (come già fatto notare a veritas in occasione dei suoi interventi, nonostante io sia suo “amico”) risulta antipatico e noioso nonchè improduttivo ai fini della discussione.
In sintesi: n’aggia capit nient!
Saluti e buon pomeriggio.
P.S. “Per altro”, quando si vuole siginificare tuttavia, si scrive tutto attaccato.
Padre Mariano da Torino, al secolo, Paolo Rosaenda (Torino 1906 - Roma 1972): Essenza e valore dell’umiltà nella vita interiore. Ed. L’Italia Francescana, Vice-Postulazione Causa Padre Mariano da Torino, Roma 1988.
Il brano è tratto dal capitolo sesto della parte terza, pagg. 135/137.
Il frammento che ho dedicato al blog di Tilde (sempre superlativa), contiene non frasi prese a casaccio ma concetti di una notevole rilevanza e profondità.
I Grandi Esseri che si ostinano a dedicarmi ogni loro attenzione - mentre vanno dichiarando continuamente di volermi ignorare - spesso perdono di vista che il modo di interloquire che usano denota la superbia di cui sono pregni, nonostante ricevano in cambio da più parti inviti a dialogare civilmente.
I giudizi puerili dati dai “nostri” hanno per oggetto materiale non partorito dal sottoscritto, ma da persona ben più dotata e degna di rispetto e della massima stima, che è già nel Luogo desiderato da ogni persona amante di sé.
Per distruggere ci vuole poco, come insegna la storia (e gli esempi di cui disponiamo innanzi).
Per costruire, invece, non basta la sola buona volontà.
La riprensione fraterna è scambiata per tentativo di supremazia; gli spazi di intesa vengono sempre più resi angusti dalle posizioni ostinate di chi, pur di offendere, non ha la capacità di autocontrollo tale da consentirgli di evitare figuracce a iosa.
La porta, però, è sempre aperta.
Saluti ai positivi.
Che vuol dire siginificare?
Forse c’è nel termine un errore di battitura?
Che, ovviamente non è tale in “Per altro”; lo spazio è stato dato per ignoranza, vero, professore?
Mi sembra che i “principi” si distinguano per i modi superiori di porsi e di esprimersi: nel caso di specie non si ravvisa tale condizione; tutt’altro!
X Principe
Principe di CASSAROLA!!!!!!!!!!
“INTELLIGENTI PAUCA”
….Il principe, il marchese, la contessa, la contessina…………………………………………………………………..SCIU’!!!!!!!!!
Pe la faccia vostraaaaaaaaaaaaaa!
(Dolores Palumbo - Miseria e Noblità - 1954)
Adesso cercherò di aiutarti Roberto.
Con la logica si studiava la correttezza del ragionamento e del pensiero su un determinato oggetto, nelle strutture formali. Da sempre dissero ad esempio: “Il tuo ragionamento fila, dal punto di vista logico”. Cosa significava? Voleva dire: quello che tu affermi ha senso e fila perfettamente, enunciato con la lingua (mezzo di comunicazione valido per tutti). Cosa vuol dire ’strutture formali’? Vuol dire che il ragionamento doveva contenere una serie di idee connesse tra di loro.
Quindi in questo caso dobbiamo dire che il ragionamento e sconnesso.
Buona sera a tutti e scusate se mi intrometto in questo “circolo privato”, ma per cortesia ditemi: dove vi credete di essere nel salotto di casa vostra? Non capite che su questo blog il dialogo deve essere collettivo e comprensibile da tutti? Vi rendete conto che siete diventati tutti eccessivamente patetici e noiosi? Ognuno tenta di dare lezioni di vita (e non solo) all’altro e si continua a girare intorno al NULLA!
Sono spiacente, ma non riesco a tollerare più questa situazione, dovete necessariamente darci un taglio.
Non è necessario che ci deve essere per forza chi deve dire l’ultima parola, non capite che CHI E’ PIU’ INTELLIGENTE TACE?
Guardate che il cattivo carattere va interpretato come segno d’inferiorità e tenete sempre presente che la politica, nella pratica, quali che siano le idee che si professano, è sempre l’organizzazione sistematica dell’odio.
In ultima analisi voglio farvi meditare questa frase di Franklin P. Adams: “Quando un uomo simile a te cambia idea su ciò che ha detto un anno fa, o quattro anni fa, è una persona dalla mentalità aperta col coraggio di cambiare idea col cambiare della situazione. Quando un uomo che non ti piace fa la stessa cosa, è un bugiardo che ha infranto le sue promesse”.
Pensateci bene e vi renderete conto che, dal momento che ognuno di noi ha già fatto una precisa scelta politica, è difficile che si possa cambiare idea, per cui manteniamo ognuno le nostre idee, ma smettiamola di buttarci veleno gli uni in faccia agli altri.
Se non possiamo essere amici cerchiamo di essere, almeno, concittadini, in fondo ci conosciamo tutti, Cancello ed Arnone è un piccolo centro, chissà quante volte ci incontriamo per le strade, perchè non cerchiamo di rispettarci se proprio ci è così difficile andare d’accordo?
Meditate su questo e sappiatemi dire!
Saluti a tutti Tilde
Il potere, se troppo utilizzato, porta alla follia!
Bravo per la tua massima, ma è utilizzabile come un “cavolo a merenda”!
Un grande potere comporta grandi responsabilità.
Ciao amico Spider-man.
Facciamo gli struzzi e mettiamoci con la testa sotto terra, tanto per non guardare in faccia la realtà.
La prosa teologica fatta a monte denota lineamenti propri di chi attraverso un uso strumentale del potere del credo cattolico tenta di addivenire a conclusioni che dietro una facciata di un sodalizio comune nell’abbracciare il significato più profondo dell’umiltà non ci si risparmia poi di inveire sarcasticamente o meno contro il malcapitato di turno arrivando infine a tendere ipocritamente una mano verso una porta aperta, si di buone intenzioni ma appena giunti sull’uscio chiuderla e sbatterla in volto.
Ora come ho ribadito al caro amico Roberto costui è più erudito di noi su tal quaestio, e fin qui nulla da dire.
Ma i sentimenti negativi da me indicati, sono riapparsi mentre il sig. Principe con una scelta condivisibile o meno si accodava al concetto di Roberto e immancabilmente una critica fatta a mio avviso con sincerità ( ossia nel non capire il testo o i suoi contenuti), in malafede sono stati interpretati e bollati come “I giudizi puerili”.
Allora sig.ra Tilde qui la questione non è ne politica e ne la difesa della propria fazione ,ne tanto meno quella di tentar di far cambiare idea a qualcuno, qui il nocciolo del diverbio è che se tal Sig. V. vuole può esporre si tutte le tesi che sente e sposa come sue politicamente parlando ( più che legittimo), ma forse proprio in virtù di quella umiltà cosi marcatamente dichiarata e fatta propria dovrebbe finirla di porsi come l’estremo inquisitore di tutti e di tutto con quella presunta levatura morale con cui crede essere superiore agli altri.
Il suo invito sig.ra Tilde seppur corretto nei contenuti si porta come di solito una striatura di parte.
Mai e poi mai Le ho sentito un rimprovero o una seppur minima contestazione al sig. V. diversamente al par di molti di noi.
Mi domando e Le chiedo , se lo stesso per Lei rasenta la perfezione in senso assoluto?
L’arcano non troverà mai soddisfazione, comunque una cosa è certa fin quando costui si produrrà in aperte critiche, non si lesinerà da parte di chicchessia di rispondere nel modo adeguato.
Concludo asserendo un proverbio sentito oggi :” prievt muonc e can è sta semp cu’ na paglioccola man”.
Saluti
Ubi major….
Signor veritas, a malincuore, ma devo darle, in parte, ragione. E’ vero non me la sono mai sentita di riprendere direttamente il Signor V. (come lei dice), ma forse c’è un motivo ben preciso, ossia che è un mio amico, così come lo è Roberto per lei.
Tuttavia, fermo restando questa mia osservazione, vorrei farle notare che nel mio post precedente, mi sono rivolta a TUTTI, e dunque anche al signor V., del quale non comprendo il suo accanimento. Io al suo posto avrei già soprasseduto, perchè è chiaro che voi con lui state giocando al “tre sette col morto”.
In conclusione, posso però dirle che nelle parole del Signor V. io trovo molto spesso parole che vogliono rappresentare un tentativo di dialogo, un tendere una mano, in qualche modo, ma le risposte sono sempre di estremo livore e di marcata ironia.
Ecco spiegato, quindi il perchè della mia posizione, che non potendo fare altro, rimane silenziosa!
Le assicuro che se io vestissi gli abiti del Signor V. l’avrei, già da tempo, lasciato al suo destino!
Voglio anche dirle, che, alla fine della fiera, lei mi è simpatico, a volte mi fa un poco tenerezza (è stato sempre questo il mio guaio), mi sembra che lei abbia sempre bisogno del mio aiuto e della mia protezione.
Ma allora perchè non me lo chiede apertamente, potrebbe anche essere che io ridiventi sua amica, o no? Booooooo|
Saluti, buona notte Tilde
Grazie a tutti,mi avete tolto un grosso dubbio.
A quale dubbio ti riferisci Roberto?
A proposito, buon giorno e buon sabato!
dove sono le parole di dialogo del signor V.?con tutta sincerità mia cara Tilde,forse,solo tu le hai trovate,oppure le hai volute trovare?la verità è che dovvresti aprire un blog con accesso limitato(sul a chi ric tu…..)
Caro Spider-man,
Ho una missione per te: ho sentito che c’è una petizione in giro , informarti scovala e facci sapere.
Un caro saluto.
Sig.ra,buongiorno anche a Lei.Il dubbio che avevo non si riferiva a Lei.
Pensavo di essere l’unico a non aver capito qualcosa.
Però visto che ci siamo,un’appunto devo farglieLo.Come ha giustamente osservato veritas,Lei poteva bloccare tutta questa querelle,richiamando qualcuno quando ha fatto delle minacce(vedi querele,cambio di registro ecc.),e non sono d’accordo, quando dice che non l’ha fatto perchè Lei è amica di qualcuno,come veritas è amico mio.Lei,quale titolare del blog,riveste un’altro ruolo,quello di moderatrice,seppure di parte.Non l’abbia a male,mi raccomando.
x a chi ric tu
Per cortesia leggi bene il mio messaggio, ti renderai conto che il Signor V. non sta per signor veritas, a cui è inviata la missiva, ma il Signor V. sarebbe il Signor Viola.
Per cortesia, cercate di non dare sempre a me la colpa di tutto perchè è vero che il blog è mio, ma la rsponsabilità di quello che si dice è un pò di tutti quanti e non è sempre facile riuscire a contenere gli straripamenti.
Cercate di aiutarmi, e di non darmi sempre addosso!
La risposta può essere valida anche per Roberto, vista nell’altro senso.
Madonna mia, che fatica!
Ciao a tutti sto andando all’incontro di Ambrosca e Taormina con gli allevatori, quando ritorno vi racconto!
Baci, Tilde
Esco dalla discussione prima di cadere nelle provocazioni dei soggetti qui sopra che non hanno alcun argomento valido da inserire nella conversazione.
Per il sig. Viola: dia meno di acido per cortesia (per parlare terra terra). Ormai non le si può dire più nulla che reagisce spargendo veleno a destra e a sinistra. Non mi sembra mai di averla derisa o presa in giro con fare altezzoso e con aria di sufficienza. La mia era solo una constatazione. Ormai siamo al delirio. Non credevo di dover scrivere queste cose.
Buongiorno.
C’è una petizione in giro contro la CANCE MULTISERVIZI, per le varie bollette che arrivano.
Un caro saluto
La perfezione dell’uomo consiste proprio nello scoprire le proprie imperfezioni.
[Sant’Agostino]
buongiorno a tutti
spero non si sia sentita la mia assenza, ma come tutte le persone normali anche io lavoro.
saluto tutti i naviganti del blog e la sia moderatrice, la sig.ra Tilde.
spero che sia andata bene la conferenza con gli allevatori, gli auguro un in bocca al lupo e spero che almeno stavolta l’avv. Ambrosca riesca a combinare qlc di buono.
perchè come dice un vecchio proverbio cinese
” E’ BELLO SUONARE IL TAMBURO CON LA PELLE DEGLI ALTRI”
leonardodavinci, e poi mi rimproveri se nel blog faccio entrare solo “chi dico io”? Tu non hai proprio nessuna intenzione di smetterla!
Possibile che ti sogni Raffaele Ambrosca tutte le notti?
Visto il tuo accanimento nei suoi confronti deve averti fatto qualche cosa di molto grave, oppure devi amarlo alla follia!
Ma sai qual’è il colmo? Lui ti ignora proprio e non sa nemmeno che esisti, l’ho già detto tante volte ed ora lo ripeto l’avvocato Ambrosca non legge il mio blog e non sa proprio nulla delle persone e dei commenti che vi scrivono.
E’ talmente preso dal suo lavoro, che i tuoi squallidi giudizi non lo sfiorano neppure.
Ma perchè non la smetti di calunniarlo? Piuttosto impara da lui ad essere tenace, caparbio e battagliero e cerca di fare qualche cosa di buono anche tu. Se proprio non hai idee, puoi sempre stare zitto, ci guadagni sicuramente!
mi scusi signora….ma mi spiega cosa ho detto di male stavolta?
a volte non riesco proprio a capirla, ne deduco che lei c’è l’ha con me.
io le ho solo chiesto come è andata la conferenza….e mi sono augurato che il buon avv. faccia cose buone per gli allevatori….forse non le è piaciuto il rpverbio cinese????? ma cmq è un proverbio che si applica a tutte le persone e i settori della vita
non vero nessuna calunnia da nessuna parte, selei la vede mi faccia capire dov’è???
fiducioso di una sua risposta le porgo distinti saluti
leonardodavinci, non credo sia necessario che io ti spieghi nulla, rileggi il tuo post e fatti un bell’esame di coscienza!
Per quanto riguarda te, io non ti conosco, non so chi sei e, dunque, come potrei avercela con te? Rispondo solo per le rime alle parole che leggo!
Comunque, in generale, non mi piacciono coloro che pensano di essere furbi e cercano di gabbare il prossimo, proprio non lo sopporto, se vuoi la verità!
A proposito il convegno non poteva andare meglio, è stato interessantissimo, la platea era veramente considerevole ed i relatori degni di essere ascoltati.
Ma caro leonardidavinci, ora non ho molto tempo, perchè ho degli altri impegni, ma ti assicuro che parlerò dettagliatamente di questo incontro.
Ciao
ovviamente
senza alcun dubbio!
se tutto va bene saremo rovinati.
Rileggevo i post qua sopra con più attenzione di quanto fatto in precedenza e ribadisco il mio pensiero di ieri ( non mi ricordo la data nè mi va di ri-postarla). Gli scritti di taluni signori risultano, per me come credo per tutti, comprensibilissimi. L’osservazione era volta solo a rendere la discussione meno noiosa. I concetti riportati possono essere espressi con un lessico meno presuntuoso, senza ricorrere a codici (PERALTRO consultabili on-line da tutti) e metafore bibliche decisamente fuori luogo visti i toni della disputa.
Saluti a tutti, amici e non.
il convegno doveva essere interessante e i relatori dovevano essere degni di essre ascoltati….la platea doveva essere considerevole(certamente non mancava Stefano DiPasqule,Giovanni Mattiello, Mattia Viola,le nipoti di Raffaele, i figli, lei con la sua famiglia e gli allevatori) visto che si trattava di un’emergenza che un pò ci riguarda tutti, allevatori e non ed è giusto che il signor Raffaele Ambrosca come avvocato di parte svolga il suo dovere.ah dimenticavo una cosa importantissima,non dimentichi di farci vedere le foto,che sicuramente avete scattato,o no?
Caro Spider-man,
Ho una missione per te: ho sentito che c’è il sorteggio di un auto in piazza municipio, informati e fammi sapere, devo controllare i numeri dei miei biglietti.
Un caro saluto.
buonasera signori volevo far presente che mentre qualcuno si erge a paladino della giustizia,facendo convegni e incontri nello stile che gli compete, la campania e il casertano,in particolare, continuano ad occupare le prime pagine di cronaca per camorra,rifiuti tossici,e chi ne ha più ne metta;con questo non voglio dare le colpe a nessuno,non fraintendetemi,ma non esultiamo per niente,cosa cambia se si blocca la macellazione per nove aziende? bene felici i nove allevatori,anch’io sono felice per loro e sopratttutto per coloro che hanno sempre lavorato sodo e onestamente e gli altri,quelli le cui stalle sono state già decimate?dopo queste plateali manifestazionipotrà cambiare qualcosa?ho letto le pagine dell’espresso e ho avuto paura,ma soprattutto ho provato rabbia,molta rabbia. si legge che c’erano controlli truccati con il beneplacito dei veterinari,imbrogli,truffe,soldi e ora, chi pagherà per tutto questo?ovviamente nessuno perchè dalle nostre parti la soluzione si trova sempre e tra qualche anno si ricomincerà con qualche altra cosa;si guarda a senso unico,si pr