cdp_cassaarmonica2

Natale di Partenope: buon compleanno ai cittadini virtuosi

Natale di Partenope: buon compleanno ai cittadini virtuosi

Città Partenope

25 giugno, Natale: non è un errore, ma è il primo anniversario della nascita di Città di Partenope. Una città virtuale abitata da persone reali, una città etica sorta dall’intuizione di un giovane pubblicitario, Claudio Agrelli, leader dell’agenzia
di comunicazione Agrelli&Basta.

I cittadini di Partenope desiderano un riscatto socialmente etico, una visibilità nuova che capovolga i luoghi comuni che hanno dipinto Napoli in una maniera lontana dalla realtà. Una realtà che ha vissuto momenti difficili, che però non meritano di oscurare un’intera città sotto la coltre del degrado e dell’inciviltà.

Al Natale di Partenope del 25 giugno, alle ore 19 nella Villa Comunale di Napoli, accorreranno in tanti: nomi noti e comuni cittadini tutti a festeggiare il primo anno della nuova città, ma anche a riflettere.
Ad inaugurare l’evento vi sarà un dibattito moderato da Marco Demarco, direttore del Corriere del Mezzogiorno, che riunirà importanti relatori: Derrick De Kerckhove, sociologo di fama mondiale, il prof. Biagio De Giovanni, Don Tonino Palmese, Rosaria Capacchione, Rosaria De Cicco, Marisa Laurito, Lello Savonardo, il sindaco di Ercolano Nino Daniele, lo scultore Lello Esposito, l’attore di Fortapàsc Ernesto Mahieux.
I contributi video dedicati ai Partenopei vedranno protagonisti il filosofo sindaco di Venezia Massimo Cacciari, Raffaele La Capria, Massimo Lo Cicero, Domenico De Masi, Don Luigi Merola, Enrico Bertolino.

L’evento si terrà nei pressi della Cassa Armonica, uno spazio ideale per armonizzare le voci della Napoli normale, quella della convivenza etica e civile. Seguirà un buffet di assaggi tipici, “il Cenone di Partenope”, con chitarra e mandolino di sottofondo e uno spettacolo musicale dal vivo sul repertorio di Roberto De Simone.

Per partecipare basta iscriversi sul portale www.cittadipartenope.it.
Il 25 giugno in una postazione apposita i richiedenti saranno muniti della carta d’identità partenopea. Un esempio di fattività: tra il dire e il fare basta un semplice click.

Claudio Agrelli
card
Città di Partenope
www.cittadipartenope.it
Segreteria organizzativa: +39 0812512767
progetti@agrelliebasta.it