Giovedì 17 febbraio ore 21.30 Sapori
LA CENA PER FARLI CONOSCERE

Tutti i Giovedì di febbraio alle 21.30 all’Ex Libris di Palazzo Lanza, un prodotto tipico di Terra di Lavoro sarà l’ospite d’onore della cena, divenendo il motivo, l’interesse, forse l’argomento di discussione della serata.

Ogni giovedì Mariamichela Formisano accompagnerà gli ospiti in un viaggio enogastronomico sedendo tutti allegramente allo stesso tavolo, ospitando una giornalista enogastronomica per sera che ci parlerà di un prodotto tipico protagonista della cena curata da Mariateresa Lanza. A tavola si parla, si ride, forse si discute, si conoscono le persone nella loro essenza e perché no, ci si può anche innamorare…

Questa sera è con noi: Monica Piscitelli per la Carne di Bufala

CENA COMPLETA € 20
INFO E PRENOTAZIONI 0823622924

Venerdì 18 febbraio ore 22.00  Musica
La musica dal vivo dell’Ex Libris di Palazzo Lanza

In collaborazione con l’associazione culturale musicale Illimitarte, il venerdì appuntamento con presentazioni di Cd, veri e propri show-case con tutte le tinte della “Musica dei Popoli” Social folk, Prog bandistico, Jazz poetry reading, Elettro jazz, Etno world, Pop song.

In un perfetto connubio di musica e parole, una serie incontri ravvicinati con la musica dei migliori gruppi campani e non, curati da Mauro Boccuni con le interviste tra un pezzo e un altro, di Nadia Merlo Fiorillo

questa sera:

DARIO E DE LUCIA e i briganti del sud
presentano
LIBERO SUNNATORE LIVE
viaggio tra poesie, canzoni ed emozioni

con:
Beniamino Casola tastiere
Daniele Lapenna percussioni
Marco Sampognaro chitarra
Dario De Lucia testi e voce

www.dariodelucia.com

Ingresso Libero


Domenica 20 febbraio ore 21.00 Musica
La musica dal vivo dell’Ex Libris di Palazzo Lanza

“NA STORIA NOVA”, presentazione del disco d’esordio dei FOJA
intervistati, tra un pezzo e un altro, da Nadia Merlo Fiorillo

Un attesissimo showcase quello di domenica 20 febbraio ore 21.00 a Palazzo Lanza che vede protagonisti i Foja con la presentazione del loro primo disco Na storia nova (Materia Principale/FullHeads).
La band, formata da Dario Sansone (autore dei testi, voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra), Giovanni Schiattarella (batteria) e Giuliano Falcone (basso), si esibirà proponendo molti dei brani contenuti nel disco ma regalando anche qualche chicca al pubblico casertano.
L’album è stato prodotto da Fabrizio Fedele, chitarrista degli Osanna, registrato al Seaside Studio di Napoli. Hanno partecipato al lavoro Renato Minale dei 24 Grana, Ciro Tuzzi e Arcangelo Caso degli Epo, Irvin Vairetti degli Ansiria, Alessio Sollo e Marco Caligiuri dei The Collettivo, Raffaele Giglio e Fabio Renzullo dei The Gentlemen’s Agreement, Ruben Iardino dei Mamasan, Libera Velo e Antonio Alfano.

guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=VK-PKNkr9hY

Ingresso Libero

Martedì 22 febbraio ore 19.30 Vino

L’AZIENDA “LA MASSERIE” A PALAZZO LANZA

L’azienda vitivinicola “La Masserie” presenta, nella suggestiva cornice di Palazzo Lanza in Capua, le vendemmie 2007, 2008 e 2009 dei vitigni “casavecchia” e “pallagrello” abbinate ad una speciale cena gourmet preparata dallo staff di Palazzo Lanza e che vedrà inoltre la partecipazione dello chef di Rai Uno Marco Bottega de “La Prova del Cuoco”.

La serata sarà introdotta da una breve presentazione dell’azienda e dei suoi vini con l’intervento di noti esperti del settore.
All’evento parteciparà il noto pittore napoletano Bruno Donzelli che esporrà alcune delle sue opere scelte da “La Masserie” come etichette dei propri vini.

La cena abbinata ai vini dell’azienda che seguirà la presentazione è proposta al
costo di € 20


Per info e prenotazioni:
Palazzo Lanza: 0823622924 . Mariateresa Lanza 3931571655


Mercoledì 23 febbraio ore 20.30 Libri
Mariamichela Formisano
incontra
MARTINA COLOMBARI
autrice del libro
LA VITA E’ UNA (Rizzoli)

Il Libro

Martina ha solo sedici anni quando viene eletta Miss Italia nel 1991.
La sua vita da adolescente della provincia romagnola è stravolta: passerelle, copertine, interviste e la relazione con il campione di sci Alberto Tomba; poi programmi in tv e radio, ruoli cinematografici, tanti incontri importanti da Sean Penn a Berlusconi. Aggiungiamo il colpo di fulmine con l’ex difensore del Milan Alessandro Costacurta, con cui coronerà il sogno di un matrimonio felice e della maternità, e la sua storia diventa quella di una ragazza che dalla vita ha avuto tutto. Ma nell’autunno 2007, di fronte alle immagini della Repubblica di Haiti devastata dalla povertà ecco il colpo di scena: Martina parte per l’inferno tropicale per lavorare fianco a fianco con i volontari della Fondazione Rava. Affronta la fatica, l’orrore degli obitori, il dramma di un Paese dove l’80 per cento della popolazione vive con meno di due dollari al giorno e un bambino su trenon arriva a compiere cinque anni. In Italia raccoglie fondi, promuove campagne, intensifica il suo impegno dopo il terribile terremoto del gennaio 2010. Perché se anche ha fatto molta strada da quel palco del 1991, il viaggio è appena cominciato.

INFO:

L’Ex Libris è aperto dal giovedì alla domenica dalle 17.00 alle 2.00. La domenica anche a pranzo.

La libreria tutti i giorni, tranne il lunedì mattina, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.  Dal giovedì alla domenica anche di sera

Ex Libris Palazzo Lanza

Libreria Guida Capua

c.so Gran Priorato di Malta 25 Capua

0823622924 – 0823962097

www.palazzolanza.it

su Facebook  Ex Libris Palazzo Lanza