Partecipa anche tu al WebUpDate 2012
Manager, docenti e studiosi del settore si incontrano
il 30 e il 31 marzo a Napoli presso Città della Scienza per confrontarsi sulle nuove tendenze del marketing e della comunicazione.
media partner dell’evento
Il Denaro

Mirko Pallera
I guerrieri del marketing al servizio dei brand
e dei consumatori digitali
Intervista a Mirko Pallera
co-founder di Ninja MarketingTrasformare la profonda crisi economica e sociale che stiamo vivendo in opportunità, un’occasione per le aziende e i professionisti della comunicazione di dar vita a un nuovo modo di fare marketing, più etico e giusto e in grado di rispondere ai bisogni autentici delle persone, favorendone la crescita sociale e individuale. L’evoluzione dei consumi (si parla sempre più spesso di sobrietà e consumo critico), da una parte, e il web e dalle nuove tecnologie
Leggi tutta l’intervista >> 

Il marketing esperienziale:
strategie di branding per le aziende nell’era digitale
Intervista a Mauro Ferraresi
docente alla IULM di MilanoIn un contesto come quello attuale, in cui il consumo non è più legato al soddisfacimento di bisogni essenziali e la competizione tra i brand si gioca sul terreno delle emozioni, il marketing esperienziale rappresenta la nuova frontiera del business. Mauro Ferraresi, docente alla IULM di Milano, tra i relatori…
Leggi tutta l’intervista >> 
Mauro Ferraresi
Marketing e Comunicazione, tutte le novità al WebUpDate 2012
 Città della Scienza ospita quest’anno il più grande evento sul marketing e la comunicazione del Sud Italia. Nomi di spicco nel panorama italiano del marketing si incontrano a Napoli il 30 e 31 marzo per confrontarsi sulle più recenti tendenze del business e della comunicazione aziendale.
Claudio Gubitosi (Giffoni Film Festival), Claudio Curcio (Comicon), Mirko Pallera (Ninja Marketing), Fabrizio Barbarossa (autore di “Google Marketing”), Mauro Ferraresi (autore di “Marketing Esperienziale””), Francesco Gallucci (1to1lab e Coordinatore del Dipartimento Neuromarketing A.I.S.M.), sono solo alcuni dei nomi presenti nell’elenco dei relatori.
“A marzo”- spiega Alessandro Mazzù, Amministratore di Qadra, agenzia di marketing e comunicazione partenopea che ha ideato l’evento – “con il WebUpDate, Napoli si trasforma da Cenerentola italiana del marketing in protagonista dell’innovazione”.
Leggi tutto >> 

Il Programma

Il WebUpDate made in Naples prevede due giornate ricche di appuntamenti. Nel corso della prima giornata, che si apre con i saluti di Marco Esposito, Assessore allo sviluppo del Comune di Napoli, e di Luigi Cafiero, responsabile R&S dell’API Napoli e della Confapi Campania, si parlerà di eventi con Claudio Gubitosi, Claudio Curcio, Luigi Amodio Direttore generale della Fondazione IDIS-Città della Scienza di Napoli e Lucio Iaccarino della società Think Thanks…

Leggi tutto >>
Vai al sito >>
Be Sociable, Share!
  • Twitter
  • Facebook
  • Google Reader