Il mercatino di Natale torna a Torre del Greco

Tra gli eventi più magici del Natale ci sono senza dubbio i mercatini. Molti ormai li considerano come un appuntamento immancabile per immergersi nei colori, i profumi e i sapori del Natale. Anche a Torre del Greco, come ogni anno, a piazza Santa Croce, in pieno centro storico,saranno posizionati più di quindici stand con decorazioni natalizie e idee regalo. Un mercatino fedele a se stesso, eppure sempre nuovo grazie a piccoli, ma significativi ritocchi, a sorprese e riscoperte di tradizioni che parevano ormai cadute nell’oblio. “Christmas Fair”, evento organizzato per il terzo anno consecutivo dall’associazione culturale “Hobbisti Millemani”con il beneplacito dell’Amministrazione comunale, aprirà i battenti sabato 15 dicembre e sarà ripetuto nei giorni 22, 23, 24, 29, 30, 31 dicembre e 4, 5, e 6 gennaio. Gli stand saranno visitabili dalla mattina fino al tardo pomeriggio.
Si potrà scegliere tra un’ampia varietà di prodotti per ogni gusto e interesse.
Le varie bancarelle esporranno come sempre oggetti di produzione strettamente locale, secondo un ferreo regolamento: dalle statuette in legno alle decorazioni, dagli accessori d’abbigliamento alle palline di Natale decorate a mano.
Per chi è in cerca di souvenir tipicamente natalizi ci saranno presepi di ogni genere, candele, prodotti naturali, saponi fatti a mano, caldissime sciarpe in pura lana, guanti, cappelli…

Impossibile non trovare il regalo giusto: l’oggettistica spazia tra angeli in vetro soffiato, fiori, campanelle in terracotta, centritavola, feltro artistico e lanterne d’arredamento.
Si potrà in alcuni giorni optare per l’acquisto di un regalo goloso come i prodotti tipici campani, quelli siciliani, la sangria, le creme a base di tartufo… Il lavoro artigianale rappresenta il 90% dell’esposizione!
La visita al mercatino di Torre del Greco sarà anche occasione per scoprire e apprezzare le bellezze della Città e un’occasione per una visita alla vicina Basilica di S. Croce, alle ville vesuviane e alle caratteristiche stradine del centro storico.

 



Maria Consiglia Izzo
Giornalista pubblicista
3891679157
FB: Maria Consiglia Izzo
TWITTER: @ConsigliaIzzo