COMUNICATO STAMPA del 29 Dicembre 2012    


 A Mariglianella continua la ricca programmazione delle manifestazioni culturali natalizie promosse dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, per le attività dello Sport e Spettacolo dall’Assessore Felice Porcaro e per le Politiche Sociali dall’Assessore Luisa Cucca.

Gli ultimi due appuntamenti, assai apprezzati dalla cittadinanza, hanno riguardato le famiglie nel giorno del Santo Patrono, Giovanni Evangelista, mentre a Santo Stefano ci si è dedicati alla ricreazione degli anziani.

Giovedì 27, in una gremita Chiesa San Giovanni Evangelista, grazie alla bella ospitalità del Parroco, Don Ginetto De Simone, l’Amministrazione Comunale ha portato ancora una volta, a grande richiesta,  a Mariglianella l’applauditissima “Corale Polifonica Palma Campania” con i musicisti, i cantanti del coro ed i solisti, tutti bravissimi, diretti dal maestro Francesco Sorrentino con l’abile attività manageriale della musicista Tarsia Napolitano.

Mercoledì, 26 dicembre, presso l’Istituto Comprensivo “G. Carducci”, sede di Via Torino, c’è stata la tradizionale “Tombolata Spettacolo” organizzata nel pomeriggio dal Circolo Sociale Anziani con tutti i soci ed il Presidente Giovanni Perroni in febbrile attività. Fra una estrazione e l’altra, nell’attesa dall’ambo alla tombola, ci sono state le incursioni di  “Pulcinella” impersonato da Angelo Iannelli dell’Associazione “Vesuvius” e la promettente voce di Giuseppe Caccavale che ha proposto brani del repertorio classico napoletano e di quello nazionale.

Insieme agli anziani, ai loro familiari e nipotini al seguito, vi erano il Sindaco Felice Di Maiolo, gli Assessori Luisa Cucca, Felice Porcaro e Pasquale Piccolo, il Consiglieri Comunali Francesco Sansone, con delega all’Associazionismo e Domenico Ottaiano con delega agli Anziani.

In questa occasione il Sindaco Felice Di Maiolo, ha sottolineato “la performance del giovane cantante Giuseppe Caccavale, mariglianellese, la cui voce ricorda quella di Massimo Ranieri, lo stesso che sarà seguito in concerto dai nostri anziani domenica 30 dicembre, al Teatro Gesualdo di Avellino. Nell’armoniosa cornice natalizia, grazie all’impegno degli assessori Cucca e Porcaro, dei Consiglieri Sansone e Ottaiano stiamo portando avanti una serie di iniziative che sono rivolte all’animazione sociale e culturale di Mariglianella in tutte le fasce di età senza trascurare chi, per momenti di debolezza e solitudine, rischia restare ai margini, indietro e dimenticato. Noi, Amministrazione comunale e cittadinanza, chiesa, scuola ed associazionismo ci sentiamo essere una sola grande famiglia e per questo vogliamo stare uniti tutelando ogni singolo componente. Per parte nostra assicurando l’efficiente ed efficace funzionamento dei servizi comunali. Quindi, colgo l’occasione – ha concluso il Primo Cittadino Di Maiolo – per rinnovare a tutti un Felice Anno Nuovo. Un grato pensiero di ringraziamento rivolgo ai dirigenti e collaboratori dei servizi comunali, agli Assessori e Consiglieri comunali della Maggioranza per questo intenso anno di lavoro. Grazie anche a chi, dai banchi della Minoranza,  ha espresso una sensibile condivisione in vari momenti della nostra responsabile costante azione amministrativa. Infine un pensiero speciale vorrei esprimere per il convalescente Assessore Michele Rescigno con l’augurio di una pronta guarigione. Buon Anno 2013 a tutta Mariglianella!

Lunedì 31 Dicembre 2012, alle ore 11.00, la “Partita del Cuore”, tra gli Amministratori Comunali e le vecchie glorie, presso il Centro Sportivo “Marco Cucca” in Via Umberto I.

 

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA