COMUNICATO STAMPA del 31 Dicembre 2012 

Anche quest’anno a Mariglianella, nell’ambito delle gradite manifestazione culturali  che allietano il periodo natalizio a fine anno si è svolta la tradizionale “Partita del Cuore” promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, avente come Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro il quale, in questa speciale occasione è tornato a vestire i panni giovanili di abile calciatore.
In campo, presso il Centro Sportivo “Marco Cucca” di Via Umberto I si sono ritrovati nel divertente incontro di calcio a 5 le due squadre : “Vecchie Glorie” e “Social Team”.
Presenti, insieme al Sindaco Felice Di Maiolo, vi erano il Presidente del Consiglio, Rocco Ruggiero ed i Consiglieri Comunali, Domenico Ottaiano, Francesco Sansone e Nicola Vallefuoco.
Ecco le formazioni che sull’accogliente erba sintetica dell’efficiente centro sportivo mariglianellese si sono amichevolmente sfidati. Per le “Veccchie Glorie”: Franco Esposito, Raffaele Faicchia, Carmine Iossa, Giovanni Cucca e Aldo Papa, quest’ultimi due con un passato calcistico in serie A quali giocatori dell’Avellino Calcio.
Per il “Social Team”: Felice Porcaro, il quale ha invitato i partecipanti “ad esprimersi al meglio in omaggio allo sport, all’associazionismo, alla solidarietà sociale, tralasciando lo sforzo fisico ma mettendoci il cuore ed il sentimento, come in ogni cosa che facciamo. Buon Anno a tutti, nessuno escluso!”, Franco Cucca, mister dell’U. S. Mariglianella, Giovanni Papa imprenditore della distribuzione di carburante, Saverio Di Palma, operatore sociale, Alessandro Fusco, studente di aeronautica e Nunzio Esposito, impegnato in un positivo percorso di inclusione sociale. Ad arbitrare vi era Angelo Bello e a fare da magazziniere Sebastiano Esposito.
L’incontro non agonistico si è risolto in una sostanziale parità. Il Sindaco Felice Di Maiolo ha detto che “in questa occasione non sono importanti i numeri, non contano i gol fatti o subiti, la vittoria è di tutti come la solidarietà che è universale. In questi momenti di riflessione e di condivisione umana, di passaggio dal vecchio al nuovo anno non vogliamo perdere i giusti valori che guardano all’altruismo come ci insegnano la nostra cultura cristiana e la fede cattolica. Per quanto riguarda la nostra condizione di Cittadini ed Amministratori, in questo viaggio straordinario che è la vita con l’impegno civile e politico, sempre fermo è il rispetto delle leggi e della Costituzione.  E per la nostra amata Mariglianella : Auguro a tutti un Buon Anno”.

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA