(Antonio Luisè) – Il 2013 inizia con una nuova vittoria per il Volalto Aversa nel campionato di serie C Under. I timori della vigilia legati alla sosta natalizia ed al lavoro di “richiamo atletico” predisposto dal preparatore atletico prof. Tonino Andreozzi, ben coadiuvato dall’assistant coach Balestrieri, vengono fugati al termine di un match che ha visto le “volaltine” di Pasquale d’Aniello avere la meglio sulle casertane dell’Orta.

Eppure le normanne hanno dovuto fare a meno di Impagliazzo, ferma per un fastidioso problema muscolare, ed avevano Aquino febbricitante. Ma alla fine sono riuscite ad imporsi in virtù di un complesso di squadra sempre più rodato e pronto alla battaglia in tutte le situazioni.

Pronti-via e le aversane scattano in avanti, al primo time out tecnico sono avanti 8-6 che poi diventa 14-9 nel prosieguo del set. Qui Orta ha il merito di crederci e, complice una lunga serie di errori delle aversane, apparse provate dai carichi di lavoro della lunga sosta, riesce a mettere la testa avanti ed a chiudere il parziale per 25-21. Nel secondo set la musica cambia, le “volaltine” cominciano a macinare il loro gioco e soprattutto dal centro (buona la prova di Viscardi e Decato) impongono il loro ritmo alla gara e finiscono per chiuderlo per 25-20. Dal terzo set inizia un altro match. Le aversane prendono sempre più coraggio e con una Russo in gran spolvero sulle bande mettono ben presto la testa avanti  ed il sigillo sul terzo parziale con l’eloquente punteggio di 25-16. Il quarto set è poco più di una formalità, le “volaltine”  prendono subito il largo e grazie anche al buon ingresso di Rispoli dalla panchina riescono facilmente a chiudere il set con il punteggio di 25-14 facendo propria l’intera posta in palio.

Ottava vittoria su nove gare per il gruppo “volaltino”, con la squadra che sembra aver smaltito, come detto, il grosso lavoro messo in atto dallo staff normanno. Ciò al fine di mettere fieno in cascina in attesa di una seconda parte di stagione che si preannuncia quanto mai difficile ed impegnativa per i moltissimi appuntamenti dai quali sono attese le ragazze di coach d’Aniello. Il bello però deve ancora venire. A partire dal prossimo mercoledì 9 gennaio, infatti, le aversane sono attese in trasferta dal Capua terzo in classifica ed a seguire, la prossima domenica 13, dal Rota Volley capolista. Un autentico “tour de force” che dirà molto sulle ambizioni che le aversane covano nel campionato di pertinenza.

Intanto, le “volaltine” continuano il loro cammino spedito anche nei campionati giovanili. La squadra Under 18 ha chiuso il girone di andata senza aver concesso alcun set alle avversarie. Stesso discorso per la squadra Under 16, autentica dominatrice del suo girone, che giovedì 10 è attesa dal derby con il Volalto San Nicola.

 

Volalto Aversa – C. V. Orta 3-1 (21/25 – 25/20 – 25/16 – 25/14)

 

Tabellino: Russo 18, Aquino 7, Viscardi 14, Decato 10, Volpe 9, Gargiulo 3, Sposito (L), Rispoli, Battaglia, Posillipo, Carbone, Bruno, Crisafi (L2).

 

Prossimi appuntamenti:

Serie C Under: Mercoledì 9/1, ore 21, Capua – Volalto

Domenica 13/1, ore 18 Rota – Volalto

 

Under 16: Giovedì 10/1, ore 20,30, San Nicola – Volalto