Cancello ed Arnone News

Di Matilde Maisto

Chi Siamo

“CANCELLO ED ARNONE NEWS” – è una soluzione d’informazione giovane e brillante recentemente nata (settembre 2007) da un’idea di Matilde Maisto che, avendo acquisito una discreta conoscenza del sistema informativo, ha voluto mettersi alla prova affrontando questa nuova sfida imprenditoriale.

Difatti questo giornale vuole essere una raccolta di informazioni utili ai cittadini della città di Cancello ed Arnone, ma anche un portale di notizie per tutto il territorio dei cosiddetti “Mazzoni”.

Per coloro che non dovessero conoscere molto bene questa parte della Provincia di Caserta, meglio conosciuta come “Terra di Lavoro”, dirò che, oggi come oggi, è una ridente vallata, a pochi chilometri dal mar Tirreno, ove alberi da frutto si susseguono a filari di viti. Questa è, difatti, la terra del vino Asprinio, della Mozzarella di Bufala, e dei pomodori, tre prodotti che sembra si sposino egregiamente in un connubio di freschezza.

Una sosta nella nostra città, non può prescindere, dunque, dalla visita di un caseificio bufalino, perché è proprio qui a Cancello ed Arnone che la Mozzarella di Bufala regna sovrana, rappresentando una vera ricchezza per l’economia del luogo.

Per assaggiare questo delizioso latticino, ma anche la succosa carne di bufalotto alla brace, si consiglia di approfittare di un singolare evento enogastronomico, che solitamente, si organizza nella prima decade del mese di Agosto.

Ritornando a “CANCELLO ED ARNONE NEWS” ritengo opportuno segnalare che esso ha un aggiornamento non periodico e, di conseguenza, non si configura e non può, al momento, essere considerato come un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n. 62. Ma ripeto: AL MOMENTO…POI VEDREMO DI FARE MEGLIO!!!

Cancello ed Arnone News non è responsabile dei commenti rilasciati sul sito, da parte degli Utenti / Navigatori, in quanto Cancello ed Arnone News permette di dare voce a tutti i suoi visitatori. Tutti i commenti se ritenuti offensivi ed inopportuni, saranno rimossi.

Comunque, è ovvio che ogni giornale vive di chi scrive, ma soprattutto di chi legge e poi commenta. E i commenti, generalmente, contengono spunti ancora più interessanti rispetto al testo originale, perciò vi aspettiamo con entusiasmo!

Per scrivermi potete utilizzare
e-mail: redazione@cancelloedarnonenews.com

Categories